Maltempo, Zaia 'Oltre 20 squadre di protezione civile in azione'

Maltempo, Zaia 'Oltre 20 squadre di protezione civile in azione'
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

"Ieri è stata una giornata particolarmente difficile perché più zone del Veneto sono state colpite dal maltempo. Dopo Rovigo e il Polesine colpiti in mattinata da una tromba d'aria, ieri sera e in nottata forti precipitazioni si sono abbattute nella zona pedemontana di Castelfranco Veneto. È esondato il fiume Avenale, provocando molti allagamenti. Sono state messe in campo oltre 20 squadre di Protezione Civile che sono ancora in parte al lavoro per ripristinare i danni causati da decine di allagamenti". (Tiscali Notizie)

Su altri media

L'aggiornamento del sindaco di Castelfranco Veneto Oltre 140 chiamate ai vigili del fuoco (Virgilio Notizie)

Anche questa mattina 27 giugno, a due giorni dalla tromba d'aria e dal nubifragio che ha costretto Rovigo sott'acqua, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per prosciugare cantine e garage sotterranei dall'acqua. (La Voce di Rovigo)

CASTELFRANCO VENETO – L’ennesima esondazione dei corsi d’acqua nel centro di Castelfranco Veneto ma anche nelle campagne, ha esasperato la popolazione. (Oggi Treviso)

Maltempo a Castelfranco. Il comandante dei pompieri Giuseppe Costa: «Più di 150 sos, la gente è esasperata e impaurita» L'intervista

La cassa di espansione sul Muson dei Sassi, realizzata dalla Regione fra Loria e Riese Pio X, non è nemmeno stata aperta, l’altra notte. L’Avenale ha fatto tutto da solo e le casse a monte, ai Prai di Castello di Godego e ad Asolo, realizzate dalConsorzio di bonifica Piave, non sono bastate. (Corriere della Sera)

A Castelfranco infuria la protesta per una sanzione che, a detta di chi l'ha subìta, va contro il buon senso. E il giorno dopo si ritrovano la multa, rilasciata dagli addetti di Abaco, per non aver pagato la sosta. (ilgazzettino.it)

E Castelfranco che paga il tributo peggiore con allagamenti, negozi e scantinati finiti sotto. A cercare di cancellare i segni del maltempo ci pensano, da sempre, i vigili del fuoco, veri angeli del fango. (ilgazzettino.it)