Auto semi sommersa nel sottopasso allagato, il conducente si mette in salvo

Auto semi sommersa nel sottopasso allagato, il conducente si mette in salvo
Approfondimenti:
La Tribuna di Treviso INTERNO

Auto semi sommersa nel sottopasso allagato, il conducente si mette in salvo Il conducente prova a percorrere il sottopasso allagato, mentre su Castelfranco si sta abbattendo un nubifragio nella serata di martedì 25 giugno. Ma il livello dell'acqua evidentemente è ben più alto di quello stimato e l'utilitaria finisce per essere semi sommersa. All'uomo non resta altro che mettersi in salvo prima che sia troppo tardi. (La Tribuna di Treviso)

La notizia riportata su altri giornali

“È un’estate anomala, le precipitazioni sono intense e frequenti – spiega il presidente della Protezione civile Davide Diegoli -, il nostro gruppo è attrezzato per questi interventi grazie agli acquisti fatti in questi anni, allo sviluppo del gruppo e alla preparazione dei volontari che ringrazio perché sempre disponibili a mettersi al servizio dei cittadini”. (Estense.com)

Sono state messe in campo oltre 20 squadre di Protezione Civile che sono ancora in parte al lavoro per ripristinare i danni causati da decine di allagamenti". Dopo Rovigo e il Polesine colpiti in mattinata da una tromba d'aria, ieri sera e in nottata forti precipitazioni si sono abbattute nella zona pedemontana di Castelfranco Veneto. (Tiscali Notizie)

Massimo Bortoluzzi, consigliere provinciale, ha espresso gratitudine per l’impegno dei volontari Provenienti dai gruppi Antelao, comunale di Belluno e Ana Belluno, i volontari operano con strumenti come un’idrovora da 300 metri cubi l'ora. (Radio Più)

Solidarietà e determinazione: una decina di volontari bellunesi nel disastro di Castelfranco, finita sott'acqua

«Ma tra le 21 e le 22 sono stati raggiunti da messaggi e telefonate di familiari e amici che li avvisavano che tra la pioggia e l’esondazione le cose fuori stavano precipitando – racconta Paolo Scapinello, titolare del cinema – così c’è stato un fuggi fuggi generale. (ilgazzettino.it)

In particolare in via Baruchello, i cittadini hanno segnalato acqua che continuava a salire, invece che a scendere di livello. Ovviamente tutto il materiale stipato nelle cantine è da buttare. (La Voce di Rovigo)

Solidarietà e determinazione: una decina di volontari bellunesi nel disastro di Castelfranco, finita sott’acqua CASTELFRANCO. (il Dolomiti)