Castelfranco. Auto parcheggiata in piazza perché il garage è allagato. Ma scatta la multa. Infuria la polemica: «Bell'aiuto! Ci voleva buon senso»

Castelfranco. Auto parcheggiata in piazza perché il garage è allagato. Ma scatta la multa. Infuria la polemica: «Bell'aiuto! Ci voleva buon senso»
Approfondimenti:
ilgazzettino.it INTERNO

Parcheggiano l'auto in piazza Giorgione perché il loro garage è finito sott'acqua. E il giorno dopo si ritrovano la multa, rilasciata dagli addetti di Abaco, per non aver pagato la sosta. A Castelfranco infuria la protesta per una sanzione che, a detta di chi l'ha subìta, va contro il buon senso. «Dopo una notte e un giorno a spazzare melma e ripulire il negozio per la seconda volta in un mese, l'aiuto da parte del Comune di Castelfranco è questo! - denuncia una donna sui social pubblicando la foto della multa da 29,40 euro -. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

CASTELFRANCO VENETO – L’ennesima esondazione dei corsi d’acqua nel centro di Castelfranco Veneto ma anche nelle campagne, ha esasperato la popolazione. (Oggi Treviso)

Facebook Telegram (Ministero della Difesa)

È esondato il fiume Avenale, provocando molti allagamenti. Sono state messe in campo oltre 20 squadre di Protezione Civile che sono ancora in parte al lavoro per ripristinare i danni causati da decine di allagamenti". (Tiscali Notizie)

Maltempo, nuovo avviso di criticità in Veneto (ma le previsioni migliorano). Zaia: “Lo stato di emergenza è aperto, oltre 20 squadre in azione da ieri sera”

Maltempo in Italia, tromba d'aria vicino Rovigo L'ondata di maltempo degli ultimi giorni ha interessato anche zona di Adria, vicino Rovigo, colpita da una violenta tromba d'aria e forti grandinate. Danni e disagi importanti in buona parte della città. (METEO.IT)

All’interno non c’erano problemi. «Ma tra le 21 e le 22 sono stati raggiunti da messaggi e telefonate di familiari e amici che li avvisavano che tra la pioggia e l’esondazione le cose fuori stavano precipitando – racconta Paolo Scapinello, titolare del cinema – così c’è stato un fuggi fuggi generale. (ilgazzettino.it)

Dopo Rovigo e il Polesine, dice Zaia, colpiti nella mattinata di ieri da una tromba d'aria, nella nottata forte precipitazioni di sono abbattute nella zona pedemontana di Castelfranco Veneto: “E' esondato il fiume Avenale, provocando molti allagamenti. (il Dolomiti)