Libano, raid notturno su Beirut: edificio si sbriciola dopo esser stato colpito dalle bombe israeliane

Libano, raid notturno su Beirut: edificio si sbriciola dopo esser stato colpito dalle bombe israeliane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Libano, raid notturno su Beirut: edificio si sbriciola dopo esser stato colpito dalle bombe israeliane Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che attacchi notturni su Beirut e sul Libano meridionale hanno colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia il gruppo terroristico Hezbollah, al-Qard al-Hassan Association. Secondo quanto riferito da Times of Israel, sono state prese di mira le filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di denaro del gruppo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Domenica 20 ottobre - i sobborghi meridionali di Beirut. Secondo i media libanesi, il bombardamento è avvenuto poco dopo l'annuncio dell'Idf di un imminente attacco contro le strutture finanziarie di Hezbollah (Corriere TV)

Israele ha consegnato agli Usa un documento per una soluzione diplomatica per la fine della guerra con Hezbollah: lo riporta Axios, che cita funzionari statunitensi e israeliani. (Italia Oggi)

E aveva annunciato l’invio di un'altra brigata di riservisti: già ieri la nuova compagine è arrivata sul terreno e «lavorerà intensamente e rapidamente». Il Capo di Stato maggiore dell’esercito israeliano, generale Herzi Halevi, aveva anticipato già venerdì le mosse previste in Libano (ilmessaggero.it)

Libano,proposta Usa su cessate il fuoco

Nel caveau nascosti 500 milioni di dollari in oro e contanti (TGLA7)

Hamas, il cui leader Yahya Sinwar è ;;stato ucciso dall'esercito israeliano, sarà temporaneamente guidato da un comitato con sede in Qatar, prima dell'elezione di un successore. Lo hanno riferito oggi due fonti interne al movimento islamico palestinese. (Sky Tg24 )

A parlare del piano la tv israeliana Kan, mentre un quotidiano libanese vicino a Hezbollah ne riporta stralci. Tra le misure previste, "impedire qualsiasi presenza armata nelle zone libanesi e nei villaggi vicini al confine", estendendo l'area senza Hezbollah, e rafforzare l'Unifil, dandole autorità di perquisire case, veicoli o avamposti sospettati di contenere armi. (RaiNews)