Hezbollah, il video del bunker con milioni di dollari distrutto a Beirut da Israele

Hezbollah, il video del bunker con milioni di dollari distrutto a Beirut da Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TGLA7 ESTERI

Nel caveau nascosti 500 milioni di dollari in oro e contanti Un esplosione violenta verso le 5 del mattino a sud di Beirut, fiamme e fumo nero. Uno dei raid israeliani ha colpito l'ospedale pubblico Rafik Hariri, il più grande del Libano. Secondo le autorità libanesi ci sono 4 morti, anche un bambino e oltre una ventina di feriti. Una dozzina in tutto gli attacchi di Israele nella capitale libanese (TGLA7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le esplosioni hanno colpito la zona dove si trova il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah. Beirut, 21 ott. (il Dolomiti)

E aveva annunciato l’invio di un'altra brigata di riservisti: già ieri la nuova compagine è arrivata sul terreno e «lavorerà intensamente e rapidamente». Siamo determinati a colpire Hezbollah più duramente possibile». (ilmessaggero.it)

Domenica 20 ottobre - i sobborghi meridionali di Beirut. Secondo i media libanesi, il bombardamento è avvenuto poco dopo l'annuncio dell'Idf di un imminente attacco contro le strutture finanziarie di Hezbollah (Corriere TV)

Libano, Israele propone la soluzione diplomatica

A parlare del piano la tv israeliana Kan, mentre un quotidiano libanese vicino a Hezbollah ne riporta stralci. Tra le misure previste, "impedire qualsiasi presenza armata nelle zone libanesi e nei villaggi vicini al confine", estendendo l'area senza Hezbollah, e rafforzare l'Unifil, dandole autorità di perquisire case, veicoli o avamposti sospettati di contenere armi. (RaiNews)

Lo hanno riferito oggi due fonti interne al movimento islamico palestinese. "L'approccio della leadership di Hamas è quello di non nominare un successore del defunto leader, il martire Yahya Sinwar, prima delle prossime elezioni" del movimento palestinese previste per marzo "se le condizioni lo consentiranno", ha indicato la fonte. (Sky Tg24 )

Tel Aviv ha chiesto che all'Idf, le forze di Difesa, sia consentito di impegnarsi in una "forza attiva" per assicurarsi che Hezbollah non si riarmi e non ricostruisca la sua infrastruttura militare vicino al confine e ha inoltre chiesto che la sua aeronautica militare abbia libertà di operare nello spazio aereo libanese (Italia Oggi)