Sirene nel nord di Israele,intercettati droni e razzi dal Libano

Sirene nel nord di Israele,intercettati droni e razzi dal Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino ESTERI

ROMA Sirene di allarme hanno suonato stanotte nel nord di Israele e l'Aeronautica israeliana ha intercettato 'obiettivi aerei' e razzi. Lo annuncia l'Idf precisando che non si sono registrati feriti. "In seguito alle sirene suonate alle 00:26 nell'area dell'Alta Galilea, l'Iaf ha intercettato un sospetto obiettivo aereo che attraversava dal Libano verso Israele. Le sirene hanno suonato per la possibilità di schegge cadute". (Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

Beirut, 21 ott. Le esplosioni hanno colpito la zona dove si trova il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah. (il Dolomiti)

Il Capo di Stato maggiore dell’esercito israeliano, generale Herzi Halevi, aveva anticipato già venerdì le mosse previste in Libano. E aveva annunciato l’invio di un'altra brigata di riservisti: già ieri la nuova compagine è arrivata sul terreno e «lavorerà intensamente e rapidamente». (ilmessaggero.it)

L'inviato Usa Hochstein ha portato a Beirut una proposta per il cessate il fuoco in Libano,che sarà illustrata dal Segretario Blinken, arrivato in Israele. (RaiNews)

Libano, raid notturno su Beirut: edificio si sbriciola dopo esser stato colpito dalle bombe israeliane

L'Idf aveva appena emesso avvisi di evacuazione per il quartiere di Haret Hriek nei sobborghi. Domenica 20 ottobre - i sobborghi meridionali di Beirut. Secondo i media libanesi, il bombardamento è avvenuto poco dopo l'annuncio dell'Idf di un imminente attacco contro le strutture finanziarie di Hezbollah. (Corriere TV)

Lo hanno riferito oggi due fonti interne al movimento islamico palestinese. "L'approccio della leadership di Hamas è quello di non nominare un successore del defunto leader, il martire Yahya Sinwar, prima delle prossime elezioni" del movimento palestinese previste per marzo "se le condizioni lo consentiranno", ha indicato la fonte. (Sky Tg24 )

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che attacchi notturni su Beirut e sul Libano meridionale hanno colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia il gruppo terroristico Hezbollah, al-Qard al-Hassan Association. (La Stampa)