Bce, atteso un nuovo taglio dei tassi di 25 punti base

Bce, atteso un nuovo taglio dei tassi di 25 punti base
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Secondo gli esperti la Banca centrale europea annuncerà oggi il terzo taglio da giugno, che potrebbe essere poi seguito da un’altra sforbiciata equivalente a dicembre. Sul tavolo anche la possibilità che la presidente Christine Lagarde apra a un approccio più deciso sulla riduzione del costo del denaro di fronte all'accumularsi di rischi per le prospettive di crescita dell'area euro ascolta articolo Per gli esperti è quasi scontato: la Banca centrale europea annuncerà oggi un nuovo taglio dei tassi d’interesse di altri 25 punti base, il terzo da giugno. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Ecco, in sintesi, la strategia da mettere in campo in attesa della prossima evoluzione dei tassi. Il prossimo snodo è fissato per giovedì 17 ottobre a Lubiana, presso la Banca di Slovenia. (Corriere della Sera)

Cosa aspettarsi per oggi È il giorno della BCE: oggi, alle 14 ore italiane, la Banca centrale europea comunicherà la decisione sui tassi di interesse. Seguirà, come consueto, la conferenza stampa in calendario alle 14,45. (Wall Street Italia)

Ci siamo, oggi si conoscerà la decisione della Bce sui tassi di interesse. I mercati danno per scontato un taglio da 25 punti base e attendono indicazioni dalla presidente Lagarde sulle prossime mosse dell’istituto. (Finanzaonline)

Oggi la BCE taglierà i tassi di interesse senza compromettere la stabilità dei prezzi: con la lira fu diverso

La Bce si avvia verso un altro taglio dei tassi da 25 punti base nella riunione di domani, ma lo scenario per i prossimi appuntamenti è alquanto incerto. Per decidere in che misura e quanto velocemente tagliare i tassi Christine Lagarde e gli altri banchieri dovranno scegliere se enfatizzare maggiormente i rischi per l’economia dell’eurozona o quelli di una risalita dell’inflazione. (Finanzaonline)

A meno di sorprese, sempre possibili, oggi la Banca centrale europea dovrebbe tagliare i tassi d’interesse per la terza volta da giugno. Non è un esplicito cambio di opinione, ma qualcosa che gli assomiglia. (Corriere della Sera)

Fino a poche settimane fa, il mercato e la stessa BCE prevedeva che il terzo taglio sarebbe arrivato a dicembre. Ma i nuovi dati macro hanno indotto Francoforte a confidare sul raggiungimento della stabilità dei prezzi prima del previsto e potendosi permettere anche nel frattempo di abbassare il costo del denaro. (InvestireOggi.it)