Bce: atteso un nuovo taglio dei tassi di interesse, il Consiglio direttivo riunito a Lubiana

Bce: atteso un nuovo taglio dei tassi di interesse, il Consiglio direttivo riunito a Lubiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Il Consiglio direttivo della Bce è riunito a Lubiana, Slovenia, in attesa di sapere quali saranno le decisioni sulla politica monetaria dell'Unione. Con il calo dell'inflazione e l'indebolimento dell'economia, le previsoni parlano di un'ulteriore riduzione dei tassi di interesse. Si tratterebbe del terzo calo consecutivo da quando la Banca Centrale europea, lo scorso giugno, ha iniziato a ridurre la restrizione monetaria. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma i nuovi dati macro hanno indotto Francoforte a confidare sul raggiungimento della stabilità dei prezzi prima del previsto e potendosi permettere anche nel frattempo di abbassare il costo del denaro. (InvestireOggi.it)

Per gli esperti è quasi scontato: la Banca centrale europea annuncerà oggi un nuovo taglio dei tassi d’interesse di altri 25 punti base, il terzo da giugno. (Sky Tg24 )

Tra stasera e domani mattina torna riunirsi il Consiglio direttivo della Bce per le decisioni di politica monetaria. (Tiscali Notizie)

Btp, come investire col «doppio binario» di titoli brevi e lunghi nell'autunno dei tassi in discesa

Puntare sui titoli a due-cinque anni se si vuole rischiare poco. Il prossimo snodo è fissato per giovedì 17 ottobre a Lubiana, presso la Banca di Slovenia. (Corriere della Sera)

Nel giorno del secondo taglio dei tassi della Bce, l’attenzione è per i segnali delle sue prossime mosse. Borse europee caute e poco mosse. Da seguire il settore tech dopo i conti stellati della big taiwanese TMSC (FIRSTonline)

Mercati e analisti si attendono un nuovo taglio di 25 punti base dei tassi ufficiali BCE in occasione della riunione di politica monetaria del 17 ottobre. (Gruppo Intesa Sanpaolo)