Giallorossi in nazionale: solo panchina per Pisilli e Koné
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Obiettivo raggiunto. L’Italia massimizza il primo match point qualificazione e, allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, batte i padroni di casa del Belgio per 1 a 0. Agli azzurri basta il gol di Tonali al minuto 11 del primo tempo per raccogliere il successo in trasferta e strappare così il pass per i quarti di Nations League. Obiettivo importante soprattutto in otttica mondiale, visto che l’aver superato il girone tra le prime due garantirà all’Italia di presentarsi all’urna per le qualificazioni ad USA 2026 come testa di serie. (Il Romanista)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tonali sulla vittoria contro il Belgio "E' bello, è bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così: abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. (Fantacalcio ®)
Ottima Italia nel primo tempo, ma un po' di sofferenza nel finale, con il Belgio a caccia del pareggio: "Nella ripresa il campo si è fatto pesante, abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo e perso un po' di lucidità, ma siamo riusciti a tenere il risultato". (La Gazzetta dello Sport)
È rimasto in panchina invece Pietro Comuzzo. Prima si è fatto anticipare da Cambiaso in area di rigore, poi ha sprecato un paio di contropiedi che potevano chiudere l'incontro. (Viola News)
Successo meritato grazie alla prima rete con la Nazionale di Sandro Tonali che, complice la squalifica, non festeggiava un gol da 14 mesi. L'Italia vola ai quarti di Nations League vincendo anche in Belgio (La Gazzetta dello Sport)
TuttoNapoli.net Ieri alle 22:47 Notizie di di (Tutto Napoli)
Italia 0 - 1. Tonali 11' (Atalantini.com)