Console d'Italia a Los Angeles, 'nessun italiano ferito'

Console d'Italia a Los Angeles, 'nessun italiano ferito'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige ESTERI

"Nessun italiano è rimasto ferito o coinvolto in situazioni gravi per l'incolumità fisica" negli incendi a Los Angeles. Lo sottolinea la Console generale d'Italia a Los Angeles, Raffaella Valentini, parlando con l''ANSA. "Abbiamo notizie di nostri concittadini che hanno perso la casa, danneggiata o distrutta dalle fiamme, o che sono stati evacuati, ma nessuno ci risulta ferito". Il consolato è al momento chiuso "per garantire l'incolumità dei dipendenti e anche perché si trova vicino alla zona con avviso di evacuazione nel comune di Santa Monica", spiega la Console. (Alto Adige)

Su altre testate

Sono circa 7.500 i vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme che stanno devastando l'area di Los Angeles. (la Repubblica)

I residenti di Los Angeles si sono svegliati con un cielo rosso fuoco mercoledì 8 gennaio, mentre il fumo degli incendi avvolgeva l'area della città facendo precipitare la qualità dell'aria. (Corriere TV)

"Scene surreali", racconta chi vive in quelle zone, mentre un altro fronte di fuoco si sta muovendo rapidamente a Eaton. Almeno 5 morti e migliaia di evacuati. (La Provincia di Cremona e Crema)

Los Angeles è circondata dalle fiamme, i video dalla città della California colpita dagli incendi: migliaia di persone evacuate

Incendi Los Angeles, 1900 strutture distrutte dal fuoco 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

L'emergenza incendi a Los Angeles costringe il presidente americano, Joe Biden, ad annullare il viaggio in Italia, dove sarebbe dovuto arrivare già oggi e rimanere fino a domenica (il programma prevedeva l'udienza con Papa Francesco, e gli incontri con il pre… (L'HuffPost)

Oltre al Palisades fire, nella zona costiera a ovest della città californiana, l’Eaton fire, scoppiato alle 18.30 di martedì nella zona di Altadena, ha già bruciato quasi 900 ettari e ha costretto a evacuare anche il Jet Propulsion laboratory, il prestigioso centro di ricerca della Nasa. (Il Fatto Quotidiano)