Rocchi: "Giusto il rosso a Reijnders in Milan-Udinese. Douglas Luiz su Patric da espulsione in campo, non al VAR"

Rocchi: Giusto il rosso a Reijnders in Milan-Udinese. Douglas Luiz su Patric da espulsione in campo, non al VAR
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A, nel corso del programma Open Var di Dazn ha analizzato gli episodi arbitrali più discussi della settimana:Milan-UdineseSULL'ESPULSIONE DI REIJNDERS IN MILAN-UDINESE - "Quattro parametri del rosso sono indiscutibili, ragionavano sul fallo. Sosteniamo la decisione del campo, decisione ottima: il movimento di Reijnders è naturale, ma il contatto è chiaro e fischiare il fallo è la situazione più logica, perché c'è l'incrocio delle gambe. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Giallo in Juventus-Lazio appena prima dell'autogol di Gila che ha deciso l'incontro in favore dei bianconeri (portandoli in testa alla classifica insieme al Napoli, ma con una partita in più). In piena area di attacco della Juventus i replay mostrano come Douglas Luiz abbia colpito alla schiena con un pugno Patric, scivolato poi a terra. (Corriere della Sera)

Quello contro i biancocelesti, infatti, è stato il terzo primo tempo nelle ultime 5 partite chiuso senza riuscire a calciare in porta. Tre indizi fanno una prova, sostiene Agatha Christie, e allora per la Juve, nonostante la vittoria contro la Lazio, l'imbattibilità stagionale salita a 10 partite e una difesa da record, capace di subire soltanto un gol, si impone una riflessione sulla produzione offensiva. (La Gazzetta dello Sport)

Detto fatto, al netto degli episodi. «Non possiamo abdicare a determinazione e spirito di sacrificio». (ilmessaggero.it)

Post Juve-Lazio, ancora veleni. Dopo il club e i tifosi attacca Zaccagni: “Noi contro tutto e tutti”

Giovanni De Luna La Juventus ha battuto la Lazio 1-0 nell'ottava giornata del campionato di Serie A. A decidere il match un autogol di Gila all'85'. La squadra di Marco Baroni ha giocato in 10 per oltre un'ora a causa dell'espulsione di Romagnoli autore di un fallo su Kalulu lanciato a rete. (La Stampa)

Il weekend contestatissimo dei fischietti è proseguito domenica con l'antipico Empoli-Napoli in cui il penalty su Politano è stato fortemente criticato sui social. (Sport Mediaset)

Il riferimento era alla terza sconfitta su tre, in trasferta, pesantemente condizionata dai torti arbitrali. Subito dopo il fischio finale della partita con la Juventus, è stato Caicedo, l’ex attaccante biancoceleste, a sintetizzare la rabbia dei tifosi laziali: «Ormai giocare 12 contro 10 è dura». (Repubblica Roma)