Italia-Israele, Di Lorenzo: «Serata emozionante, portare la fascia è qualcosa di unico»

Italia-Israele, Di Lorenzo: «Serata emozionante, portare la fascia è qualcosa di unico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Giovanni Di Lorenzo protagonista della partita di Nations League tra Italia e Israele, giocata lunedì sera a Udine e vinta per 4-1. Il difensore, capitano del Napoli, ha realizzato una doppietta segnando al 54' e al 79'. "Per un difensore fare gol è sempre bello, sono contento", ha detto il calciatore 31enne che ieri ha indossato anche la fascia azzurra. "Serata emozionante, portare la fascia è unico. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

8 Di Lorenzo Da bambino lo chiamavano Bati, una doppietta azzurra basta a capire il perché. Ve li ricordate i disastri dell’Europeo? Rivoluzione copernicana. .5 Vicario Qui hanno casa la mamma e il papà: non c’era posto migliore per prendersi una maglia da titolare. (la Repubblica)

Di Lorenzo 8,5 - Gioca molto bene slegandosi anche dalla semplice posizione di braccetto, poi incorna benissimo per il gol del raddoppio e si regala una notte perfetta con la doppietta. L'Italia vince e convince al ritorno al Bluenergy Stadium per la gara di Nations League contro Israele (TuttoUdinese.it)

Raspadori pagelle Italia-Israele 4-1 Questi i voti e le pagelle di Raspadori sui quotidiani: (CalcioNapoli24)

A Udine l’Italia cala il poker con Israele, ora basta un punto per volare ai quarti di finale di Nations League

Bluenergy Stadium, Udine ITALIA (3-5-2): Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli (46' Ricci), Tonali, Dimarco (73' Udogie); Raspadori (73' Maldini), Retegui. A disp.: Donnarumma, Di Gregorio, Bellanova, Buongiorno, Gabbia, Okoli, Lucca, Zaniolo, Udogie, Pisilli. (La Lazio Siamo Noi)

Con questo risultato l'Italia rimane prima con 10 punti, davanti a Francia (9) e Belgio (4), ed è a un passo dalla qualificazione ai quarti di finale. Italia-Israele, match valido per la quarta giornata della Nations League, è terminato sul punteggio di 4-1 , frutto delle reti di Retegui su rigore, Di Lorenzo (doppietta) e Frattesi. (Eurosport IT)

lunedì 14 ottobre 2024 Nel marzo 2019 al ‘Friuli’, battendo 2-0 la Finlandia, la Nazionale iniziava il lungo cammino che nell’estate del 2021 l’avrebbe portata a salire sul tetto d’Europa. Cinque anni e sette mesi dopo, nello stesso stadio, l’Italia supera con un convincente 4-1 Israele facendo un importante passo avanti verso i quarti di finale di Nations League e ipotecando un posto in prima fascia nel sorteggio per il prossimo Mondiale. (FIGC)