Boeing, accordo di credito supplementare da 10 miliardi e tagli al personale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Boeing, il gigante dell’industria aerospaziale statunitense, ha siglato un accordo di credito supplementare del valore di 10 miliardi di dollari. Le banche coinvolte in questa operazione sono BofA, Citi, Goldman Sachs e JPMorgan, che agiscono in qualità di joint lead arranger e joint book manager. Questa mossa strategica è stata necessaria per affrontare i crescenti problemi di liquidità della società. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Boeing reagisce alle difficoltà con un piano di ricapitalizzazione da 35 miliardi di dollari, suddiviso in due operazioni: la vendita di azioni per 25 miliardi da raccogliere sui mercati finanziari nei prossimi tre anni, e dieci miliardi da ottenere attraverso l’apertura di una linea di credito con alcune banche. (la Repubblica)

Boeing, il colosso statunitense dell’aviazione, ha annunciato il licenziamento del 10% della sua forza lavoro, pari a circa 17.000 dipendenti, in risposta alle gravi difficoltà finanziarie. (FIRSTonline)

I guai sono iniziati qualche anno fa, con due incidenti che hanno coinvolto i 737 Max 8, sollevando dubbi sulla sicurezz… (la Repubblica)

Boeing, la medicina è amara, 17.000 a casa dai manager agli stagisti

"La nostra attività è in una posizione difficile", si legge nella lettera del CEO Kelly Ortberg, "e dovremo apportare cambiamenti strutturali per rimanere competitivi ed offrire risultati ai nostri clienti nel lungo periodo". (HDmotori)

L'annuncio del licenziamento di 17 mila dipendenti arriva dopo nove mesi che hanno visto il colosso aerospaziale americano affondare di nuovo in una crisi gravissima. (AGI - Agenzia Italia)

La sua lunga esperienza nei colossi aerospaziali americani – Arriva da Rockwell Collins - lo ha certamente facilitato nella comprensione dei numeri, delle situazioin e dei... (Panorama)