Boeing punta a raccogliere 25 miliardi per rafforzare la liquidità

Boeing punta a raccogliere 25 miliardi per rafforzare la liquidità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

Il costruttore aeronautico Boeing punta a raccogliere fino a 25 miliardi di dollari per rafforzare i suoi conti e la sua liquidità mentre è alle prese con lo sciopero dei lavoratori. In una comunicazione alla Sec, l'autorità americana di vigilanza dei mercati finanziari, l'impresa spiega di voler raccogliere capitale per «offrire flessibilità alla società». (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Tempi duri per Boeing: il colosso americano dell'aerospazio e della Difesa si trova in una netta crisi di liquidità, è colpita da problemi operativi, dall'incertezza sul futuro e da scioperi che ne paralizzano l'attività in reazione a un piano che prevede di tagliare ben 17mila posti di lavoro. (Inside Over)

Grandi manovre per il costruttore americano di aerei Boeing , ma non solo in pista. (Sky Tg24 )

Oltre 17mila dipendenti di Boeing vedranno tagliato il loro posto di lavoro, una drastica riduzione annunciata venerdì dal colosso aerospaziale americano finito negli ultimi anni nella bufera per una serie di incidenti e per ritardi nella produzione. (Avvenire)

Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti

Dal lato economico, l’azienda americana è afflitta da una combinazione di fattori che minano la sua stabilità finanziaria, tra cui una perdita netta di 1,44 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2024 e un calo del fatturato del 15%. (Start Magazine)

La Boeing è a un bivio, l’ennesimo nell’anno nero del colosso aeronautico iniziato con l’incidente del portellone scoppiato in fase di decollo della fusoliera del 737 Max, alle rivelazioni di una produzione approssimativa fino allo sciopero paralizzante che sta entrando nel secondo mese. (Il Sole 24 ORE)

Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti (Liberoquotidiano.it)