Boeing potrebbe vendere titoli per 25 miliardi di dollari, accordo con banche da 10 miliardi

Boeing potrebbe vendere titoli per 25 miliardi di dollari, accordo con banche da 10 miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Boeing , colosso statunitense che produce velivoli sia per utilizzo civile che militare, ha stipulato un accordo di credito supplementare da 10 miliardi di dollari con BofA, Citi, Goldman Sachs e JPMorgan in qualità di joint lead arranger e joint book manager.Sui problemi di liquidità di Boeing pesa il maxi sciopero che si sta trovando ad affrontare, che ha bloccato la produzione del suo aereo più venduto (il 737 MAX). (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa mossa strategica è stata necessaria per affrontare i crescenti problemi di liquidità della società. Le banche coinvolte in questa operazione sono BofA, Citi, Goldman Sachs e JPMorgan, che agiscono in qualità di joint lead arranger e joint book manager. (Finanza.com)

I guai sono iniziati qualche anno fa, con due incidenti che hanno coinvolto i 737 Max 8, sollevando dubbi sulla sicurezz… (la Repubblica)

Uno sforzo che per Boeing, il colosso americano dell’aeronautica, vale 35 miliardi di dollari da chiedere al mercato, tra bond, azioni e linee di credito. Evitare di scivolare nel circolo infernale del discredito . (Il Sole 24 ORE)

Boeing annuncia il licenziamento shock del 10% dei dipendenti: saltano 17 mila posti

Dal lato economico, l’azienda americana è afflitta da una combinazione di fattori che minano la sua stabilità finanziaria, tra cui una perdita netta di 1,44 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2024 e un calo del fatturato del 15%. (Start Magazine)

Ed è solo l'inizio. Le difficoltà finanziarie potrebbero portare perdite fino a 5 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2024, oltre a un potenziale declassamento del rating creditizio. (QuiFinanza)

Boeing, il colosso statunitense dell’aviazione, ha annunciato il licenziamento del 10% della sua forza lavoro, pari a circa 17.000 dipendenti, in risposta alle gravi difficoltà finanziarie. (FIRSTonline)