Stellantis, per Melfi una nuova sospensione dell’attività produttiva

Stellantis, per Melfi una nuova sospensione dell’attività produttiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Da lunedì a venerdì della settimana prossima lo stabilimento Stellantis di Melfi si fermerà per una nuova sospensione dell’attività produttiva. Ugl: «Le prospettive preoccupano» Nella prossima settimana, dal lunedì a venerdì, nello stabilimento Stellantis di Melfi l’attività produttiva sarà di nuovo sospesa. Lo hanno comunicato Florence Costanzo, segretaria regionale Ugl Basilicata metalmeccanici, e Giuseppe Palumbo, segretario della federazione potentina, che si sono dichiarati «preoccupati per le prospettive del nostro sito lucano dove prendiamo atto che, oltre alla mancanza di componenti, i dati delle vendite non sono confortanti». (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Per i lavoratori dello stabilimento lucano come per quelli degli altri stabilimenti del Paese non ci sono ancora certezze. “Le dichiarazioni di Tavares sui programmi Stellantis a Melfi e in Italia non ci fanno stare affatto tranquilli. (Sassilive.it)

L'attesa audizione dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, alla Sala del Mappamondo di Montecitorio non ha dissipato i dubbi e le incertezze che circondano il futuro dello stabilimento di Termoli. (Primonumero)

Di Edoardo Nastri Carlos Tavares, in audizione alla Camera, ha annunciato l’anticipo al 2025 della produzione della Fiat 500 ibrida nello stabilimento di Mirafiori a Torino. (Corriere della Sera)

Landini,su Stellantis serve un intervento diretto di P.Chigi

Sciopero nazionale Stellantis il 18 ottobre e ad Avellino sarà manifestazione con presidio davanti la Prefettura a partire dalle 10: Fismic, Uglm e Aqcf saranno ricevute dal Prefetto Rossana Riflesso. Parteciperà anche il sindaco di Avellino, Laura Nargi. (Ottopagine)

Tavares chiede solo incentivi al Governo per favorire l’acquisto di auto elettriche ma intanto usa la cassa integrazione e riduce le produzioni. Non ci sono nessun piano industriale e aspetto ancor più preoccupante proposte concrete per tutto l’indotto e i servizi che solo a San Nicola di Melfi rappresentano migliaia di posti di lavoro. (Potenza News )

La situazione "è drammatica" e su Stellantis serve un intervento diretto di Palazzo Chigi. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ad 'Amici e nemici' su Radio 24. " Sono 2 anni che chiedevamo che Tavares venisse in parlamento e che chiediamo che palazzo Chigi convochi Tavares", ha detto sottolineando che Stellantis non ha investito in questi anni, neanche in ricerca e sviluppo, e che la produzione nel 2024 scenderà sotto 300 mila unità: non succedeva, ha detto, dal 1957. (l'Adige)