Sinner-Fritz fa volare gli ascolti: è tra le partite più viste in tv nella storia del tennis italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati diffusi gli ascolti della finale delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Taylor Fritz, andata in onda su Rai2, Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, nonché sulle rispettive piattaforme streaming (RaiPlay, SkyGo e Now). Il primo dato che emerge, quello della seconda rete nazionale, fa capire parecchie cose. Innanzitutto il numero secco: 3.513.000 spettatori rilevati, con uno share del 20,78% (traduzione: più di un televisore su cinque acceso in quel momento era collegato con l’Inalpi Arena di Torino). (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
In mezzo una clamorosa stagione da 70 vittorie complessive, 8 titoli, da n° 1 del mondo con quasi 4000 punti di vantaggio sul secondo. A novembre le ATP Finals, primo italiano di sempre a laurearsi 'Maestro'. (Eurosport IT)
Ha ballato come nessun altro, quest’anno, Jannik Sinner, e adesso se ne sta lì con la coppa accanto, giura di essere felice («Lo sono, lo sono») ma lo dimostra a modo suo; degli otto furibondi giorni di Torino, compendio di dodici mesi mai noiosi, rimangono un coriandolo nei capelli e la gioia di aver riunito la famiglia intorno a sé. (Corriere della Sera)
Jannik Sinner è diventato il primo italiano a vincere le Atp Finals, il torneo che mette di fronte gli otto migliori tennisti dell’anno. Inoltre è solo il secondo a trionfare giocando in casa dopo Andy Murray nel 2016. (Giornale di Sicilia)
“Ale-ole-ole-ale- Sinner-Sinner”… Sara difficile se non impossible dimenticare quell’ultimo dritto incrociato che Sinner ha colpito con i piedi in aria dall’alto in basso e che Fritz non ha saputo arginare, la gioia dei 14 mila della In Alpi Arena e la soddisfazione di altri milioni collegati con la tv, i brividi che ieri alle 19 e 38 questo ragazzo dai capelli rossi e il capellino in testa ha regato all’Italia non solo del tennis (Tiscali)
Forse davvero era già tutto previsto, il 23enne altoatesino era dato da tutti come il favoritissimo per l'ultimo atto contro il californiano già sconfitto nettamente nella finale degli ultimi Us Open, poche settimane fa. (Liberoquotidiano.it)
E’ l’epilogo atteso di un torneo perfetto, una vittoria dopo l’altra senza mai perdere un set. (Il Sole 24 ORE)