Assalti alle aziende orafe. “Contro tutti questi furti la difesa sono le ronde”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Un anno ad alta tensione. L’incubo del settore orafo di Arezzo, oltre 1100 aziende per 8mila dipendenti, è ricominciato il 20 ottobre 2023 a Quarata. Un colpo da film come non se ne vedevano dall’ondata del 2011 con alcuni colpi milionari: i ladri segarono tronchi d’albero per chiudere la strada e rendere la fuga più agevole e sfondarono il cancello di una delle aziende più importanti. Uno stabilimento nuovo, con sistemi di sicurezza all’avanguardia, dissuasori e ponti radio ma non è bastato. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altre testate
A carico dei due uomini sono stati raccolti dalla squadra investigativa interforze, coordinata dalla Procura della Repubblica di Arezzo, gravi indizi di colpevolezza in relazione ad almeno due degli ultimi colpi. (Valdarnopost)
La Polizia e i Carabinieri di Arezzo hanno arrestato due cittadini di nazionalità rumena: sono sospettati di aver effettuato almeno due delle ultime rapine ai danni di due diverse aziende del comparto orafo presenti sul territorio aretino. (la Repubblica)
Si tratta di due uomini entrambi di nazionalità romena, provenienti da fuori della provincia, per i quali il gip ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per il colpo messo a segno la notte del 28 novembre nella ditta orafa Fullove a Laterina Pergine Valdarno e per il tentato furto a Tegoleto, nel comune di Civitella in Val di Chiana, all'azienda New Chain, la notte del 22 novembre. (Il Messaggero Veneto)
A carico dei soggetti in questione sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in relazione ad almeno due delle ultime rapine commesse ai danni di due diverse aziende del comparto orafo presenti sul territorio aretino. (Il Fatto Quotidiano)
Un “commando” di 7 ladri incappucciati è entrato in azione con un caterpillar: lo hanno usato come ariete per sfondare un cancello e fare razzia all'interno dell'azienda di preziosi, dopo aver bloccato la strada con due camion. (La Repubblica Firenze.it)
SUBBIANO Hanno bloccato le strade d’accesso con due camion; poi hanno utilizzato un mezzo pesante come ariete per sfondare il cancello, e con un caterpillar si sono aperti un varco verso l’interno. Questa volta si sono viste scene da film per entrare nell’azienda Croma Catene di Subbiano, che dal 1986, si occupa della creazione di catene d’argento. (LA NAZIONE)