Catania, riapre completamente l'aeroporto Fontanarossa

Catania, riapre completamente l'aeroporto Fontanarossa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Giornale di Sicilia INTERNO

L’aeroporto di Catania è stato totalmente riaperto dopo la bonifica dalla cenere dell’Etna. La decisione è dell’Unità di crisi dello scalo. Lo rende noto la Sac, la società che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto. «In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler operanti sullo scalo - afferma in una nota la società - Sac confida nel ripristino di tutti i servizi e dei regolari collegamenti aerei. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

“In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler attivi, segnaliamo che potrebbero verificarsi alcuni temporanei ritardi dovuti alla riorganizzazione delle operazioni”, si legge in una nota. (Siracusa News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La registrazione in un hotel il giorno prima della sentenza. L'uomo con la compagna e il figlio sono arrivati come turisti (Alto Adige)

Eruzione dell’Etna, disagi all’aeroporto di Catania e info utili per i viaggiatori

L’eruzione riguarda il cosiddetto Cratere Voragine, uno dei quattro crateri sommitali del vulcano, e ha prodotto una colonna di lava che ha raggiunto un’altezza di 4.500 metri. Le spettacolari immagini dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia durante l'eruzione dell'Etna. (Today.it)

Sull’isola di Stromboli è scattata già da diverse ore l’allerta rossa. Le autorità hanno quindi invitato la popolazione a tenere la situazione sotto controllo e ad attenersi alle istruzioni della protezione civile. (RSI.ch Informazione)

L'intensa attività vulcanica delle ultime settimane, che ha destato preoccupazione per la situazione dell'Etna, ha provocato ieri l'eruzione di una nube di cenere alta più di 4 km, che si è levata dal cratere Voragine, e con essa un pennacchio lavico sul versante sud-est del vulcano. (SiViaggia)