Eruzione Etna: riapre parzialmente l’aeroporto di Catania

Eruzione Etna: riapre parzialmente l’aeroporto di Catania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Riapre parzialmente l’aeroporto Fontanarossa di Catania. SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, “dopo aver concluso le operazioni di bonifica essenziali per l’agibilità delle infrastrutture di volo“, ha disposto la riapertura dello scalo per le partenze. Gli arrivi sono stati riabilitati ma con un flusso regolato di 2 ogni ora. Lo scalo era stato chiuso questa mattina a causa dell’eruzione dell’Etna e della presenza di cenere vulcanica in atmosfera (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

L'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa, ha dato vita a un'altra spettacolare eruzione nelle ultime ore, attirando l'attenzione di residenti e turisti. L'eruzione, iniziata nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, è stata caratterizzata da una serie di esplosioni e colate laviche. (iLMeteo.it)

Ecco cosa accadrà nelle prossime ore Lunedì 8 e Martedì 9 luglio prossimi, inoltre, in via straordinaria dalle ore 7 alle ore 17, altri due centri di raccolta mobile verranno posizionati a Canalicchio in via Mario Berardo Cetrone (già Largo Merola) e a Nesima Inferiore, nello slargo davanti all’istituto Gemmellaro di Corso Indipendenza. (Livesicilia.it)

PUBBLICITÀ Monitorato il vulcano Stromboli, è allerta rossa: la Regione pronta a chiedere lo stato di emergenza nazionale. Etna, momenti di tregua: riaperto l'aeroporto di Catania (Euronews Italiano)

Riapre l’aeroporto di Catania dopo il ripristino delle piste

Il sensore satellitare Seviri mostra le immagini dell'attività di ieri e stamattina del vulcano Etna. Il sistema è stato sviluppato dall'Osservatorio Nazionale Terremoti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (La Stampa)

Foto di Ingv (MeridioNews - Edizione Sicilia)

“In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler attivi, segnaliamo che potrebbero verificarsi alcuni temporanei ritardi dovuti alla riorganizzazione delle operazioni”, si legge in una nota. (Siracusa News)