Aeroporto di Catania: riapertura completa e ripristino di tutti i servizi

Aeroporto di Catania: riapertura completa e ripristino di tutti i servizi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
RagusaOggi INTERNO

Aeroporto di Catania: riapertura completa e ripristino di tutti i servizi SAC, la società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica che l’Unità di crisi ha disposto la riapertura totale e completa dello scalo. In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler operanti sullo scalo, SAC confida nel ripristino di tutti i servizi e dei regolari collegamenti aerei. Benché possano verificarsi alcuni temporanei eventuali ritardi dovuti alla riorganizzazione delle operazioni, SAC, certa dell’impegno di tutti gli operatori, garantisce il ritorno alla piena funzionalità dello scalo nel più breve tempo possibile. (RagusaOggi)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'attività del più alto vulcano attivo dell'Europa continentale è iniziata giovedì sera ed è aumentata nella giornata di venerdì 5 luglio, costringendo a una chiusura temporanea dell'aeroporto di Catania per lo strato di cenere che si è depositato sulle piste di decollo e atterraggio. (Today.it)

Forte attività dell'Etna e pesanti disagi all'aeroporto di Catania. Giovedì pomeriggio una nube di cenere altra più di 4 chilometri si è levata dal cratere dell'Etna a causa dell'attività del cratere Voragine. (Corriere della Sera)

Eruzione Etna: riapre l'aeroporto di Catania

Monitorato il vulcano Stromboli, è allerta rossa: la Regione pronta a chiedere lo stato di emergenza nazionale. Etna, momenti di tregua: riaperto l'aeroporto di Catania Di Euronews (Euronews Italiano)

Riapre parzialmente l’aeroporto Fontanarossa di Catania. SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, “dopo aver concluso le operazioni di bonifica essenziali per l’agibilità delle infrastrutture di volo“, ha disposto la riapertura dello scalo per le partenze. (MeteoWeb)

Da questa mattina la Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania aveva disposto la chiusura dello scalo a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica. In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler attivi, segnaliamo che potrebbero verificarsi alcuni temporanei ritardi dovuti alla riorganizzazione delle operazioni”. (StrettoWeb)