Riapertura completa dell'aeroporto di Catania, ripristinati tutti i servizi dopo l’eruzione dell’Etna

Riapertura completa dell'aeroporto di Catania, ripristinati tutti i servizi dopo l’eruzione dell’Etna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
SiracusaOggi.it INTERNO

“Comunichiamo ai passeggeri che è stata disposta la riapertura completa dello scalo. In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler attivi”. E’ quanto dichiara la Sac, società che gestisce l’Aeroporto di Catania-Fontanarossa, sui canali social. Nelle scorse ore era stata annunciata la riapertura parziale, dopo la conclusione delle prime opere di bonifica della pista e delle infrastrutture di volo. (SiracusaOggi.it)

Su altri media

Foto di Ingv (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Le spettacolari immagini dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia durante l'eruzione dell'Etna. L’eruzione riguarda il cosiddetto Cratere Voragine, uno dei quattro crateri sommitali del vulcano, e ha prodotto una colonna di lava che ha raggiunto un’altezza di 4.500 metri. (Today.it)

La colonna di vapore e cenere ha provocato un'intensa caduta di pennacchio lavico sul versante sud-est del vulcano. La pioggia di cenere sta ricoprendo la città di Catania e i comuni della cintura urbana. (Corriere della Sera)

L'Etna si è risvegliato: le esplosioni fanno tremare porte e finestre, un'enorme nube copre i paesi fino al mare

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Linguaglossa Le immagini della prima fase del parossismo dell'Etna girate da quota 2. 300 metri sul versante nord-est dell'Etna. (3bmeteo)

Lo rende noto la Sac, la società che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto. L’aeroporto di Catania è stato totalmente riaperto dopo la bonifica dalla cenere dell’Etna. (Giornale di Sicilia)

Una nube di materiale piroclastico ha oscurato lo specchio di cielo sovrastando numerosi centri, fino al mare. Questa la situazione questa mattina (7 luglio) per la sempre più allarmata popolazione jonica che vive sulle pendici dell'Etna. (Giornale di Sicilia)