Decreto Omnibus, arriva l’ok per le misure: contributi per Scampia e sostegno al turismo

Decreto Omnibus, arriva l’ok per le misure: contributi per Scampia e sostegno al turismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza INTERNO

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Omnibus, un pacchetto di misure economiche e sociali progettato per rispondere a varie emergenze e sostenere settori chiave dell'economia italiana. Le disposizioni includono contributi per le famiglie sfollate di Scampia, il raddoppio della flat tax per i miliardari, fondi per il turismo, proroghe fiscali, riforme delle dogane e delle imposte indirette, oltre che e interventi di manutenzione Iva. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Aspettiamo la fine poi faremo le nostre valutazioni» dice il ministro al termine dell’ultimo Consiglio dei ministri prima della pausa estiva che ha approvato un nutrito pacchetto di misure, dal raddoppio della flat tax per gli stranieri alle assunzioni nella scuola. (Corriere della Sera)

Quanto alle banche, “come le altre realtà che fanno utili e stanno bene, saranno chiamate, come tutti i cittadini italiani, a contribuire alla finanza pubblica. (Il Faro online)

Credito d'imposta, Università, turismo e rinnovabili: questi i temi all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto omnibus. (Secolo d'Italia)

Giorgetti aumenta la flat tax ai miliardari stranieri. Ma ai paperoni farà il solletico (di M. Betti)

Fortunatamente l'assurda tassa sui cosiddetti 'extraprofitti' non si è concretizzata, si decide però di raddoppiare la flat tax per i grandi investitori stranieri: questo è l’assurdo invito dello Stato a non investire in Italia". (Civonline)

Il ministro dell'Economia Giorgetti: "C'è il raddoppio della flat tax per i miliardari" (LAPRESSE)

Con una nuova stretta di inizio agosto, il governo ha deciso di alzare da 100mila a 200mila euro la tassa forfettaria annuale per i super ricchi che si trasferiscono nel nostro paese. Non ci sono più le norme di favore ai Paperoni di una volta. (L'HuffPost)