Milano, Giuseppe Sala: «Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy»

Milano, Giuseppe Sala: «Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

«Mi tocca un'altra volta ringraziare il papà di Ramy per l'atteggiamento che oggettivamente è impeccabile. Dal mio punto di vista è chiaro che se qualcuno ha sbagliato deve pagare, sia rappresentanti delle forze dell'ordine, sia un commerciante, sia un qualunque cittadino, per cui questo è un punto fondamentale. Certamente le immagini danno un segnale brutto, non c'è dubbio, brutto. Però attendiamo che la giustizia faccia il suo corso», ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando le immagini dell’inseguimento in cui è morto il 19enne Ramy Elgami, in zona Corvetto, la notte del 24 novembre scorso. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Dopo il lancio di lacrimogeni e momenti di tensione, l'assalto appare al momento finito e il corteo è ripartito. Il corteo ha raggiunto il commissariato Dora Vanchiglia, imbrattato con vernice rossa e uova. (Corriere della Sera)

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato con toni forti le critiche rivolte al governo Meloni, il caso della morte di Ramy Elgaml a Corvetto e un recente raduno di nostalgici fascisti. (Nicola Porro)

Oma… Descrive l’inseguimento «a una velocità inaudita». (La Stampa)

Assurdo accusare i carabinieri di omicidio: chi scappa all'alt non è vittima

Momenti di tensione durante il corteo che è in corso a Torino per Ramy Elgaml, il 19enne morto lo scorso 24 novembre a Torino. Un gruppo di autonomi ha lanciato delle bombe carta contro un commissariato di polizia e uova con vernice. (Liberoquotidiano.it)

"Giustizia per Ramy e per tutte le morti di Stato". Recita così lo striscione che apre il corteo organizzato a Torino dagli studenti del Collettivo Universitario Autonomo. (Gazzetta di Parma)

È una tragedia che la magistratura si lasci influenzare dalle sequenze concitate di un video messo in onda dalla tv. Dopo la trasmissione del filmato (foto sopra), l'accusa nei confronti del carabiniere al volante della pattuglia Volpe 60 potrebbe infatti aggravarsi: dall'omicidio stradale all'omicidio con dolo eventuale. (Today.it)