Hamas, 'il gruppo non può essere eliminato'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

Un alto responsabile di Hamas ha affermato che il gruppo palestinese "non può essere eliminato" con l'uccisione dei suoi leader, ma non ha confermato la morte di Yahya Sinwar. "Hamas è un movimento di liberazione guidato da persone che cercano libertà e dignità, e questo non può essere eliminato", ha detto all'Afp Basem Naim, membro senior dell'ufficio politico di Hamas. . (Tiscali Notizie)

Su altre testate

L'esercito israeliano ha diffuso un video in cui si vedono i momenti poco prima dell'uccisione del capo di Hamas nella Striscia di Gaza. Sul suo corpo è stato trovato il passaporto di un membro dell'Agenzia Onu per i rifugiati palestinesi che vive da mesi in Egitto Un filmato diffuso dai militari israeliani mostra quelli che sono gli ultimi momenti prima della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar. (Euronews Italiano)

Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un bastone contro il drone. L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. (ilgazzettino.it)

Mentre questa non è la fine della guerra a Gaza, e' l'inizio della fine". Il Primo Ministro israeliano ha chiesto ai residenti di Gaza di liberare gli ostaggi. (Italia Oggi)

Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas ferito lancia un oggetto per difendersi

Introduzione Tra i nomi che circolano il primo è quello di Muhammad Sinwar, fratello del leader e considerato un “falco”; poi c’è quello di Khalil al Hayya, visto come figura con la quale è possibile instaurare un dialogo; e infine quello di Khaled Meshaal, colui che ha diretto l’ufficio politico di Hamas dal 1996 al 2017. (Sky Tg24 )

Le circostanze della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzeranno "lo spirito di resistenza". Lo scrive la missione iraniana alle Nazioni Unite sottolineando che l'ideatore degli attacchi del 7 ottobre contro Israele è stato ucciso a Rafah combattendo, e non nascosto in un bunker, come Israele aveva spesso denunciato. (Adnkronos)

L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. (L'Unione Sarda.it)