Elezioni Regionali. De Pascale si impone (di poco) anche a in provincia di Ferrara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In provincia di Ferrara Michele de Pascale batte Elena Ugolini per un soffio con il 48,77% dei voti contro il 48,25% della candidata del centrodestra. Poco meno del 3% va ai due outsider Luca Teodori e Federico Serra mentre il Pd vale da solo il 36,77% dei voti ed è, per distacco, il primo partito. Dati che certificano come il centrodestra, che ha stravinto le ultime elezioni comunali, difficilmente possa considerare Ferrara come il proprio fortino un sentimento che aveva portato Elena Ugolini a concludere proprio sotto l’ombra del Castello la propria campagna. (Estense.com)
Su altre testate
Potremmo anche dire che dopo la Pennsylvania e la Liguria, il Pd respira un po’ e si ritrova. Finisce 2 a 1 per il centrosinistra. (Tiscali Notizie)
L’arruffapopolo e il dialogante. No, non vogliamo dipingere per forza negativamente Stefania Proietti, che probabilmente si è sfogata dopo la vittoria che ha dovuto letteralmente conquistare; ma quanta differenza col suo collega di Ravenna, assolutamente indisponibile ad infierire sugli avversari. (Liberoquotidiano.it)
Il Parco Aldo Moro di Messina ha riaperto i suoi cancelli alla cittadinanza. Progetto innovativo che rientra nell’ambito del programma di rinaturalizzazione e recupero di parchi e giardini pubblici previsto dal Programma ForestaMe, era stato inaugurato lo scorso 24 maggio regalando ai messinesi una nuova area verde, tutta da vivere. (Normanno.com)
Doveva anche essere un referendum contro Matteo Lepore, così avevano ripetuto dal centrodestra negli ultimi giorni di campagna. «Una grande risposta democratica, i dati su Bologna sono molto importanti e ci danno ulteriore energia sia per il nostro mandato sia per il contributo nei confronti della Regione». (Corriere della Sera)
Ogni tanto perdere fa bene. Non c'è piacere nella sconfitta, ma ti insegna qualcosa che non è mai così scontato: a rialzarti. (il Giornale)
Putin minaccia con l’atomica, ma Kiev lancia missili Usa. La proposta della Lega sulla flat tax e Italia oggi sulla crescita della spesa assistenziale (Nicola Porro)