Il vertice a sorpresa tra Meloni e Trump: sul tavolo il caso Cecilia Sala

Il vertice a sorpresa tra Meloni e Trump: sul tavolo il caso Cecilia Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Missione segreta. Ma pensata, in segreto, da giorni. Giorgia Meloni vola da Donald Trump. Vertice nella notte a Mar-a-Lago tra la presidente del Consiglio italiana e il presidente eletto americano intorno a un tavolo già straripante di dossier. Ucraina, dazi, Medio Oriente. Uno però è il più ingombrante in queste ore di apprensione e trattative febbrili: la liberazione di Cecilia Sala, la reporter ventinovenne rinchiusa nel carcere di Evin, in Iran, dallo scorso 19 dicembre. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’ora e diciotto minuti dopo, riparte: Flightradar24, il sito che monitora in tempo reale tutti i voli del pianeta, non indica però la destinazione. È il tentativo di far trapelare il più tardi possibile la ragio… (la Repubblica)

Si tratta di una visita a sorpresa, una missione tenuta segreta finora, la cui notizia è stata anticipata da LaPresse e poi confermata dal Corriere della Sera. La premier Giorgia Meloni sta raggiungendo il neopresidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nella sua residenza a Mar-a-Lago (Liberoquotidiano.it)

Evento al quale Meloni non parteciperà, confermano fonti diplomatiche. (Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni negli Usa per incontrare il presidente eletto Donald Trump. (CremonaOggi)

Giorgia Meloni a Mar-a-Lago: incontro informale con Donald Trump

Missione a sorpresa della premier Giorgia Meloni negli Usa, a Palm Beach, per incontrare il presidente eletto Donald Trump presso la sua residenza di Mar-a-Lago. Un incontro che avverrà nella notte italiana e che avrà tra i temi - pur non confermati data la segretezza stessa della missione - anche il caso della prigionia in Iran della giornalista italiana Cecilia Sala. (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni vola in America. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo il giornale, che cita analisti, i due hanno probabilmente parlato del sostegno statunitense ad alcuni Paesi della NATO, all’Ucraina nella guerra contro la Russia, e dei dazi commerciali minacciati da Trump. (RSI)