Il vertice a sorpresa tra Meloni e Trump: sul tavolo il caso Cecilia Sala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missione segreta. Ma pensata, in segreto, da giorni. Giorgia Meloni vola da Donald Trump. Vertice nella notte a Mar-a-Lago tra la presidente del Consiglio italiana e il presidente eletto americano intorno a un tavolo già straripante di dossier. Ucraina, dazi, Medio Oriente. Uno però è il più ingombrante in queste ore di apprensione e trattative febbrili: la liberazione di Cecilia Sala, la reporter ventinovenne rinchiusa nel carcere di Evin, in Iran, dallo scorso 19 dicembre. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un’ora e diciotto minuti dopo, riparte: Flightradar24, il sito che monitora in tempo reale tutti i voli del pianeta, non indica però la destinazione. È il tentativo di far trapelare il più tardi possibile la ragio… (la Repubblica)
Si tratta di una visita a sorpresa, una missione tenuta segreta finora, la cui notizia è stata anticipata da LaPresse e poi confermata dal Corriere della Sera. La premier Giorgia Meloni sta raggiungendo il neopresidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nella sua residenza a Mar-a-Lago (Liberoquotidiano.it)
Evento al quale Meloni non parteciperà, confermano fonti diplomatiche. (Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni negli Usa per incontrare il presidente eletto Donald Trump. (CremonaOggi)
Missione a sorpresa della premier Giorgia Meloni negli Usa, a Palm Beach, per incontrare il presidente eletto Donald Trump presso la sua residenza di Mar-a-Lago. Un incontro che avverrà nella notte italiana e che avrà tra i temi - pur non confermati data la segretezza stessa della missione - anche il caso della prigionia in Iran della giornalista italiana Cecilia Sala. (ilmessaggero.it)
Giorgia Meloni vola in America. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo il giornale, che cita analisti, i due hanno probabilmente parlato del sostegno statunitense ad alcuni Paesi della NATO, all’Ucraina nella guerra contro la Russia, e dei dazi commerciali minacciati da Trump. (RSI)