Aggiornamento sulla frazione di Ronta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Borgo San Lorenzo INTERNO

Ronta è tra le aree più colpite dagli eventi meteorologici di questi giorni, in particolare a causa di fenomeni franosi. Fin dalle prime ore di questa mattina si sono svolti sopralluoghi e monitoraggi, con particolare attenzione alla zona sotto la ferrovia. Alle verifiche hanno preso parte i tecnici comunali, il geologo incaricato dal Comune, il Genio Civile e i Vigili del Fuoco. Al momento non è stato rilevato un aggravio del pericolo di frana e le valutazioni tecniche proseguiranno nelle prossime ore, monitorando l’evoluzione dei dissesti verificatisi per la saturazione dei terreni. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie di cuore a tutte le volontarie e i volontari che, con impegno e solidarietà, hanno aiutato chi è in difficoltà a ripulire strade, scantinati e spazi pubblici a Ronta, Sagginale, nel capoluogo e in altre frazioni. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Questo il link per aggiornamenti in tempo reale: https://chat.whatsapp.com/DXm7tjP1hJ5BBQgsBUMi4F. Per tutti coloro che vogliono dare una mano in questi momenti difficili, si sta creando un gruppo whatsapp per organizzare squadre di volontari. (LA NAZIONE)

La zona industriale di Bossoli, in piena area alluvionale della Sieve (che qui già esondò nel 1991) è stata in gran parte costruita negli ultimi 30 anni. La zona industriale di Vicchio, in Mugello, venerdì è stata sommersa dall'alluvione della Sieve. (Corriere della Sera)

Volontari in azione a Borgo Comune BSL Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)

Dissesto del territorio RC Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)

Tante le case, le strade, le aziende e le attività commerciali travolte dall’acqua, al punto che Coldiretti parla di “una corsa contro il tempo per salvare gli allevamenti investiti dalla tracimazione della Sieve”. (La Repubblica Firenze.it)