I migliori film da guardare a Capodanno: la guida definitiva per tutti i gusti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scopri la guida definitiva ai migliori film da vedere a Capodanno, con titoli per tutti i gusti: commedie romantiche, thriller, classici senza tempo e film per bambini. Preparati per una serata indimenticabile davanti allo schermo. Il conto alla rovescia per il nuovo anno è sempre un momento speciale, ma se hai deciso di trascorrere la serata a casa, perché non renderlo ancora più magico con un bel film? Che tu sia in compagnia di amici, famiglia o semplicemente desideri rilassarti, un buon film può trasformare l’attesa della mezzanotte in un’esperienza indimenticabile. (The Wardrobe)
Ne parlano anche altre testate
Lucca celebra la fine del 2024 con un bilancio positivo per il suo panorama cinematografico, caratterizzato da una programmazione ricca e variegata – tra festival, set e rassegne di cinema d’essai – che ha saputo coinvolgere un pubblico affezionato e crescente. (LuccaInDiretta)
Perché un regista ultra-dotato ed estroso come Robert Eggers dovrebbe riprendere la leggenda del Vampiro, l’epopea di Nosferatu il non-morto, simbolo del male assoluto? 1) Per le fascinazioni espressive che la vicenda offre, come se si trattasse di una sfida estrema, un esercizio di stile, una scommessa con il proprio talento? Oppure 2) per la tentazione di costruire l’horror-più-horror della letteratura e del cinema, padre di tutti gli incubi? Quale che sia la motivazione, Eggers affronta la vicenda con un pessimismo epico-crepuscolare che è tutto un programma: dal patto con il diavolo al colpo di maglio contro il patriarcato. (Corriere della Sera)
Proiezione di "Nosferatu" e "Cortina Express" poi brindisi finale Per augurare un buon 2025 il Cinema Teatro Ariston di Sestri Levante proietterà due film in altrettante sale. (Prima il Levante)
Possono essere viste come favole ambientate in tempi moderni. Molte sono commedie romantiche dove la protagonista riscopre sentimenti che pensava di non provare più e, spesso, fa un incontro che le cambia la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E c'è sempre un po' quel desiderio malcelato di ripartire con il piede giusto. Spesso, infatti, abbiamo voglia di lasciare qualcosa alle spalle, di cambiare quello che non va, di imboccare una nuova (e temuta) strada, e la notte di San Silvestro come il primo giorno di un nuovo anno, un po' come settembre, tendono sempre a essere una linea ideale di demarcazione per lasciare indietro il brutto e il vecchio per portare con sé, con rinnovata leggerezza, solo il nuovo e il bello a venire. (GQ Italia)
Capodanno o lo si ama o lo si odia, non ci sono vie di mezzo. Tuttavia, tra coloro che non sono interessati a festeggiare in modo canonico, il cinema arriva sempre a salvare la situazione. (il Giornale)