Pogacar, altro show: torna in giallo. Sul Galibier un colpo da padrone

Pogacar, altro show: torna in giallo. Sul Galibier un colpo da padrone
Quotidiano Sportivo SPORT

Giusto il tempo di mettere piede in Francia e Tadej Pogacar lascia la sua enorme impronta sul Tour: stacca tutti sul Galibier, vince la tappa, si riprende la maglia gialla e, fra distacchi e abbuoni, spedisce già a debita distanza i suoi rivali. Dopo appena quattro giorni di corsa non è un colpo da kappao, ma è un pugno che fa decisamente male: anche e soprattutto a livello psicologico. "Per i distacchi bisognerà attendere il Galibier", aveva fatto sapere lo sloveno al via da Firenze: detto, fatto. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Grazie a un attacco fulmineo sul Galibier, Tadej Pogacar ha messo a segno un gran colpo vincendo la quarta tappa e riconquistando la maglia gialla. Ora, ha 45 secondi di vantaggio sul secondo classificato Remco Evenepoel e 50 su Jonas Vingegaard, il campione in carica, che vede vacillare il suo trono. (Diretta)

Sembra che tutto si sia stato svolto alla perfezione per la UAE Team Emirates sul Col du Galibier. La fuga è stata ripresa proprio in tempo per ridurre la battaglia per la tappa solo ai favoriti della corsa e Tadej Pogacar aveva ancora due compagni di squadra fedeli in un gruppo di testa molto ristretto. (InBici)

VALLOIRE — Per vincere la sua 12ª tappa in carriera al Tour de France (12 come, tra gli altri, Bartali, Bobet e Indurain), Tadej Pogacar ha dovuto fare il pelo, come si dice, a un bel po’ di tornanti della velocissima discesa del Galibier dopo averlo spianato in salita. (la Repubblica)

Tour de France - Pogacar festeggia il suo clan, poi arriva il saluto di Evenepoel - Ciclismo video

Avevamo dei dubbi? No, che non li avevamo. Chapeau! Questa volta, nella quarta tappa del Tour rientrato dall’Italia , la stoccata più attesa la sferra a quasi un chilometro dalla vetta, con una delle sue rasoiate che non lasciano scampo agli avversari. (Il Sole 24 ORE)

Scatenato, traboccante di rabbia agonistica negli ultimi due chilometri del Galibier e poi tutto solo lungo la discesa verso Valloire, Tadej Pogacar si è ripreso la maglia gialla e dopo quattro tappe ha fatto capire (a Jonas Vingegaard ma anche agli altri) che togliergli il terzo Tour de France sarà un compito durissimo. (Corriere della Sera)

Pogacar festeggia il suo clan, poi arriva il saluto di Evenepoel (Eurosport IT)