Pogacar domina sul Galibier, perché al Tour de France è dura per Vingegaard e i suoi avversari

Pogacar domina sul Galibier, perché al Tour de France è dura per Vingegaard e i suoi avversari
Corriere della Sera SPORT

L’intelligenza artificiale elabora tattiche di gara impeccabili, l’industria ciclistica sforna missili a pedali, sorsate di carboidrati di ultima generazione pompano benzina super nei muscoli. Ma dopo un’ora di salita alla morte, l’ultimo chilometro del glorioso Col du Galibier resta una lama inclinata al 10% che sfiora 2.700 metri di quota, dove ogni scatto è a rischio asfissia. Non per Tadej Pogacar a cui ieri sono bastati gli ultimi 880 metri del Moloch alpino per devastare il gruppo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

TOUR DE FRANCE - Pogacar vince in solitaria poi attende i suoi compagni di squadra Ayuso e João Almeida che lo hanno lanciato sul Galibier. È arrivato anche Evenepoel, 2° a Valloire, che ha fatto i complimenti allo sloveno in segno di fair play. (Eurosport IT)

Ha demolito l’avversario. Il risultato è un quadro. (Bici.PRO)

La tappa del Galibier ci ha regalato delle straordinarie dimostrazioni di abilità nelle numerose discese della giornata. Persino prima della salita al Galibier, una delle moto della corsa è stata filmata mentre scendeva a 110 km/h sul Col de Montgenèvre, mostrando la velocità e la tensione che hanno caratterizzato l’intera tappa, sia nella fuga che nel gruppo principale. (InBici)

LE STATISTICHE DEL TOUR. POGACAR EGUAGLIA BARTALI, AYUSO FA MEGLIO DI INDURAIN

Scatenato, traboccante di rabbia agonistica negli ultimi due chilometri del Galibier e poi tutto solo lungo la discesa verso Valloire, Tadej Pogacar si è ripreso la maglia gialla e dopo quattro tappe ha fatto capire (a Jonas Vingegaard ma anche agli altri) che togliergli il terzo Tour de France sarà un compito durissimo. (Corriere della Sera)

Il Galibier dal versante di Briançon Le salite della quarta tappa del Tour 2024 erano lunghe, ma non dure e secondo la maggior parte degli esperti (compresi noi) era prevedibile un arrivo in gruppetto. (BiciDaStrada.it)

5: CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DI POGACAR Raffica di statistiche sulla quarta tappa del Tour de France, redatte da Michele Merlino e dall'NTT Daily Stat. (TUTTOBICIWEB.it)