Fair Play Menarini, inizia la festa della 28esima edizione del Premio

Fair Play Menarini, inizia la festa della 28esima edizione del Premio
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Il 28º Premio Internazionale Fair Play Menarini è ai nastri di partenza. Le città di Firenze e Fiesole si preparano ad accogliere i tantissimi campioni che animeranno l’edizione 2024, incentrata sui veri valori dello sport. Una kermesse che quest’anno si annuncia più ricca che mai di storie e leggende sportive, tutte legate dal filo dell’etica, della lealtà e del rispetto. A inaugurare la due giorni sarà la tradizionale cena di gala, in programma questa sera a Piazzale Michelangelo, uno dei luoghi più affascinanti di Firenze. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Sembra che tutto si sia stato svolto alla perfezione per la UAE Team Emirates sul Col du Galibier. La fuga è stata ripresa proprio in tempo per ridurre la battaglia per la tappa solo ai favoriti della corsa e Tadej Pogacar aveva ancora due compagni di squadra fedeli in un gruppo di testa molto ristretto. (InBici)

Alle spalle di Pogacar è arrivato Remco Evenepoel, a 35″, con Juan Ayuso terzo che ha negato l’abbuono a Primoz Roglic, quarto con lo stesso tempo, mentre Jonas Vingegaard, alle sue spalle. (Il Faro online)

Sale sul Galibier, una delle montagne del mito, a una media di 27,1 km orari (contro i 27 netti di Vingegaard e i 26,9 di Evenepoel). Assistiamo a uno degli attacchi di squadra più feroci e violenti a memoria di suiveur, e poi a un attacco individuale che definiremmo il solito, se non fosse che Pogacar di solito non fa mai niente. (La Gazzetta dello Sport)

Tour de France - Pogacar festeggia il suo clan, poi arriva il saluto di Evenepoel - Ciclismo video

Tappa, maglia e l’orgoglio di essere riuscito finalmente a vincere una battaglia dopo tante sconfitte. Il risultato è un quadro. (Bici.PRO)

Scatenato, traboccante di rabbia agonistica negli ultimi due chilometri del Galibier e poi tutto solo lungo la discesa verso Valloire, Tadej Pogacar si è ripreso la maglia gialla e dopo quattro tappe ha fatto capire (a Jonas Vingegaard ma anche agli altri) che togliergli il terzo Tour de France sarà un compito durissimo. (Corriere della Sera)

TOUR DE FRANCE - Pogacar vince in solitaria poi attende i suoi compagni di squadra Ayuso e João Almeida che lo hanno lanciato sul Galibier. È arrivato anche Evenepoel, 2° a Valloire, che ha fatto i complimenti allo sloveno in segno di fair play. (Eurosport IT)