Mareggiate, pioggia e neve: maltempo sulle Marche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Annunciata da un'allerta gialla della Protezione civile per vento, mareggiate e rischio di piene dei corsi d'acqua minori, un'ondata di maltempo si è abbattuta dalla scorsa notte su tutte le Marche. Tempeste di vento sono in corso in particolare lungo la costa, nevica nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è in corso un'autentica burrasca. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altri media
La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di Allertamento n. 84 per criticità idrogeologica, vento e mareggiate per tutta la giornata di martedì 24 dicembre 2024. (Vivere Senigallia)
La situazione che ha creato il maggior disagio si è verificata lungo la Statale 424 all’altezza del Comune di Mondavio, tra le frazioni di San Filippo sul Cesano e San Michele al Fiume. Strage di alberi e viabilità in tilt in molte aree della Valcesano a causa del vento forte abbattutosi dall’altra notte e per tutta la mattina di ieri e della neve scesa piuttosto copiosamente nella zone più alte. (il Resto del Carlino)
Tempeste di vento sono in corso in particolare lungo la costa, nevica nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è in corso un'autentica burrasca. (ilmessaggero.it)
Ancona – Tra la pioggia e il vento delle ultime ore, che sta imperversando soprattutto sulle alture e sulla fascia costiera della nostra regione, i Vigili del Fuoco sono al lavoro dalle prime luci dell’alba. (QDM Notizie)
Tra oggi e Natale è annunciata la possibilità di nevicate sulle Marche anche in alta collina, per oggi a partire da una quota di circa 500 metri. (corriereadriatico.it)
A seguito delle condizioni meteologiche e per il forte vento, il Comune ha deciso, con apposita ordinanza di chiudere tutti gli impianti sportivi all'aperto. (Vivere Senigallia)