Bagnaia "Un onore lottare fino alla fine per il titolo"

Bagnaia Un onore lottare fino alla fine per il titolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Il campione del mondo della Ducati pronto per l'ultima gara MotoGp a Barcellona.BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Si chiude il sipario, c'è ancora il punto interrogativo più importante, ma a Barcellona si avrà finalmente la risposta. Tutto pronto per l'ultimo atto della stagione MotoGP 2024 che si correrà questo fine settimana sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Dopo gli eventi alluvionali che hanno colpito le zone limitrofe della città di Valencia, tra cui anche l'area del Circuit Ricardo Tormo che avrebbe dovuto ospitare l'ultimo GP dell'anno, il Mondiale farà infatti tappa al Montmelò e i ricavati dell'evento, ribattezzato per l'occasione Solidarity GP di Barcellona, saranno destinati ad aiutare le vittime dell'alluvione. (Tiscali)

Su altri giornali

Jorge Martín, attuale leader della corsa iridata, e Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica da due stagioni e unico inseguitore a 24 punti, si giocano la corona nella classe regina in due gare, una lunga e una Sprint. (Tiscali)

Ci siamo. Ormai mancano solo pochi giorni e il campionato MotoGP verrà assegnato in quel di Barcellona. Il due volte iridato si giocherà le sue carte nell’ultima gara della stagione, con la speranza di poter rivivere lo stesso esito dell’anno. (SportItalia.it)

La struttura di Barcellona è anche la sede MotoGP Awards del 2024. La sfida si sposta quindi sul circuito di Montmelò dove Bagnaia cerca una disperata rimonta sullo spagnolo. (Tiscali)

Pecco Bagnaia campione del mondo di Motogp se… le combinazioni nella lotta con Jorge Martin

GP BARCELLONA, LA GUIDA TV SU SKY (Sky Sport)

"Sarà difficile, ma ci proveremo fino alla fine. Vada come vada, per me è comunque un onore essere arrivato a giocarmi ancora il titolo". Così Pecco Bagnaia da comunicato Ducati in vista del weekend di Barcellona, ultima prova del motomondiale. (Tiscali)

I conti sono presto fatti: a Bagnaia serve un mezzo miracolo, ovvero dovrà totalizzare 24 punti in più di Martin nell’ultimo Gran Premio. Vincendo entrambe le gare in programma, ovvero Sprint e gara canonica dell adomenica, e quindi incamerando 37 punti, Martin non ne dovrà raccogliere più di 13, ad esempio giungendo secondo nella Sprint (9) e 12° nella gara lunga (4). (Eurosport IT)