In manette El Mayo, co-fondatore del cartello della droga di Sinaloa

In manette El Mayo, co-fondatore del cartello della droga di Sinaloa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ESTERI

“El Mayo e Guzman Lopez si vanno a unire alla lunga lista dei leader del cartello di Sinaloa che il Dipartimento di Giustizia ritiene responsabili” di essere alla guida di “una delle più potenti e volente organizzazioni per il traffico di droga al mondo”, ha detto il ministro della Giustizia americano Merrick Garland. El Mayo ha fondato il cartello di Sinaloa insieme a El Chapo ma, a sua differenza, non era mai stato in carcere. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Foto fornita dall'ufficio del procuratore generale messicano a Città del Messico nel 2003 Ismael Zambada Garcia, co-fondatore del cartello Sinaloa noto come “El Mayo”, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane a El Paso, in Texas. (Fanpage.it)

Le autorità degli Stati Uniti hanno arrestato, in Texas, due leader del cartello messicano di Sinaloa: Ismael “El Mayo” Zambada e il figlio di “El Chapo”. Un funzionario federale messicano (che ha parlato a condizione dell’anonimato) ha detto all’Associated Press che Zambada e Guzmán López sono arrivati negli Stati Uniti con un aereo privato e si sono consegnati alle autorità. (Il Fatto Quotidiano)

I due sono stati catturati quando il loro aereo privato è atterrato nella città texana di El Paso e sono al momento sotto la custodia degli Stati Uniti. La piaga del fentanyl El Mayo, all’anagrafe Ismael Zambada Garcia, è uno dei capi del cartello messicano di Sinaloa, organizzazione con numerose ramificazioni interazionali e con un ruolo particolarmente forte nella produzione e nel traffico di fentanyl. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Narcos, l'aereo usato dal figlio del Chapo e da El Mayo per arrivare negli Usa dal Messico

Leggi l'articolo Due boss messicani del narcotraffico, Ismael Zambada García detto "El Mayo" (co-fondatore del cartello di Sinaloa) e Joaquín Guzmán López (figlio di El Chapo, l'altro fondatore del cartello di Sinaloa) sono stati arrestati a El Paso, in Texas. (la Repubblica)

Chi è Ismael Zambada Garcia detto "El Mayo" La polizia statunitense è riuscita ad arrestare uno dei narcotrafficanti più ricercati al mondo. Ismael Zambada Garcia, detto "El Mayo", co-fondatore del cartello Sinaloa, è stato bloccato ieri, giovedì 25 luglio nella città di El Paso, in Texas (Stati Uniti), mentre era insieme al figlio di El Chapo Joaquin Guzman Lopez: adesso sono entrambi sotto custodia. (Today.it)

Narcos, l'aereo usato dal figlio del Chapo e da El Mayo per arrivare negli Usa dal Messico (La Stampa)