IL VIDEO. Foti (Fdi): corteo pro-Palestina è per celebrare il 7 ottobre

IL VIDEO. Foti (Fdi): corteo pro-Palestina è per celebrare il 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Dolomiti INTERNO

Milano, 4 ott. "Non è un corteo pro-Palestina, è un corteo contro Israele da parte di organizzatori che hanno già dichiarato apertamente che vogliono festeggiare il 7 ottobre, e cioè vogliono festeggiare l'assassinio e il rapimento di persone inermi colpevole solo di essere ebree. Non so, se qualcun altro avesse deciso, lo dico così, per paradosso di festeggiare la strage di Piazza Fontana, allora avremmo sentito sicuramente tanti alzare la voce, soprattutto a sinistra. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Corteo pro Palestina, chi sarà in piazza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Allora fu la polizia a evitare lo scontro diretto. Seconda ipotesi: un corteo, come richiesto nel preavviso, poi bocciato dalla Questura e dal Tar del Lazio, della comunità palestinese, fino a piazza Vittorio. (Corriere Roma)

Anche la questura di Torino ha vietato le manifestazioni pro-Palestina organizzate in città per il lunedì 7 ottobre, anniversario dell'attacco di Hamas a Israele. Ai comitati organizzativi chiede di «svolgere le medesime in data diversa ed esclusivamente in forma statica». (La Stampa)

Corteo pro Palestina, Roma è blindata

Anche i Collettivi dei licei di Roma si preparano alla manifestazione, bruciata immagine di Netanyahu (Radio Colonna)

“Chiaramente qualunque manifestazione svolta in violazione del divieto sarebbe illegale. Poi vediamo, la situazione sarà gestita dalle forze dell’ordine con il solito equilibrio, mi fido della loro capacità di confinare in un quadro di legalità senza turbative per la sicurezza pubblica. (LAPRESSE)

Lo firma l'account di Giovani Palestinesi Italia ed è costato di fatto il divieto alla protesta da parte del ministro C’è un post su Instagram che annuncia la manifestazione pro-Palestina di oggi 5 ottobre a Roma che è un servizio terribile alla causa palestinese. (Inside Over)