Tensione per la manifestazione pro Palestina a Roma: rafforzate le misure di sicurezza. Piantedosi: “Illegale, sarà gestita dalla polizia”

Tensione per la manifestazione pro Palestina a Roma: rafforzate le misure di sicurezza. Piantedosi: “Illegale, sarà gestita dalla polizia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sale la tensione per la manifestazione pro Palestina prevista per domani, sabato 5 ottobre, a Roma. A un anno di distanza dai fatti del 7 ottobre, con l’attacco di Hamas e la successiva invasione di Gaza da parte di Israele, i pro Pal sfidano i divieti e decidono di marciare lo stesso per le vie della Capitale, nonostante la manifestazione non sia stata autorizzata. I pullman sono pronti a partire da diverse città: l’appuntamento è alle 14 a Piazzale Ostiense, vicino Piramide. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

MIRABELLA ECLANO. Le sue parole arrivano a margine del G7 dell’Interno che si è concluso ieri pomeriggio a Mirabella Eclano. (La Stampa)

"Ci sono due questioni: la posizione di principio e quella "Voglio dire che quella di domani, se dovesse verificarsi, sarebbe una manifestazione illegale". (Secolo d'Italia)

Su piazzale Ostiense a Roma sono apparsi i nastri e i segnali di divieto di sosta. Ma sarà una piazza dimezzata… (La Stampa)

7 OTTOBRE 2023 – 7 OTTOBRE 2024: UN ANNO DI GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE. VIETATE LE MANIFESTAZIONI A BRESCIA E BERGAMO

Brucoli (Sr), 4 ott. Me ne hanno vietati a più non posso. (il Dolomiti)

Corteo pro Palestina, chi sarà in piazza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Brescia, dove il Coordinamento Palestina oltre a dare la propria adesione alla manifestazione nazionale di domani a Roma aveva annunciato anche un’iniziativa per lunedì 7 ottobre in largo Formentone, è stato notificatoil divieto dalla Questura locale. (Radio Onda d'Urto)