La Top 10 delle ville più care in vendita in Sardegna: classifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inItalia ECONOMIA

La Sardegna è da sempre una delle mete più ambite per l’acquisto di ville e residenze di lusso. Celebrità, imprenditori e personaggi di spicco del panorama internazionale scelgono questa isola per le sue acque cristalline, le spiagge incantevoli e la vita mondana esclusiva. In particolare, la Costa Smeralda rappresenta il fulcro del mercato immobiliare di prestigio, con proprietà che raggiungono valori da capogiro. (inItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Ma, chiaramente, si tratta di un record per il mercato immobiliare di lusso italiano  (Milano Finanza)

Esattamente 160 milioni di euro, tanto ha pagato Blumer per le chiavi di casa che gli permettono di entrare nell’olimpo degli uomini più invidiati del pianeta. Porto Cervo I soldi per acquistare la faraonica Villa Yamani a Romazzino non sarebbero certo un problema per Brendan Blumer, uno che con le criptovalute ha costruito un vero e proprio impero finanziario. (La Nuova Sardegna)

Si chiama Brendan Blumer il proprietario della villa di Romazzino la cui transazione ha fatto registrare il valore più alto in Sardegna e in Italia (esclusa villa Certosa, Porto Rotondo). (L'Unione Sarda.it)

Vendita record a Romazzino, in Costa Smeralda: il prezzo di una prestigiosa proprietà immobiliare, oltre 160 milioni, è il più alto in Italia. La residenza fu acquistata negli anni '70 da Henry Ford II, nipote del fondatore del noto brand automobilistico, con un progetto firmato da Luigi Vietti, per poi essere ceduta nel 1974 ad Ahmed Zaki Yamani, ex ministro del petrolio saudita. (ilmessaggero.it)

A curare l’affare è stata Italy Sotheby’s International Realty, agenzia leader nel segmento degli immobili di lusso. In Costa Smeralda è stata recentemente conclusa una transazione immobiliare da record: una villa di lusso è stata venduta per la cifra straordinaria di 160 milioni di euro. (inItalia)

Arzachena. Ha un volto l'acquirente di Villa Yamani, l'imponente struttura di lusso situata a Romazzino acquistata per l'importante cifra di 160 milioni di euro da Brendan Blumer, giovane 38enne dello Yowa definito il re delle criptovalute. (Olbiapuntoit)