Pedullà: “Sarri ha rifiutato il Milan, voleva un progetto come al Napoli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex tecnico azzurro ha declinato l’offerta rossonera prima dell’arrivo di Conceicao. La richiesta: un contratto di 18 mesi più opzione Champions, ma il club voleva solo 6 mesi. Il Milan prima di scegliere Conceicao aveva puntato su Maurizio Sarri, l’allenatore che ha fatto sognare il Napoli con il suo calcio spettacolare e i 91 punti in Serie A. A svelare il retroscena è Alfredo Pedullà, esperto di mercato vicino al tecnico toscano: “Vi racconto un episodio clamoroso. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una tempesta si è abbattuta su casa Milan a poche ore di distanza dall'inizio del nuovo anno. L'esonero di Paulo Fonseca l'incipit della tragica situazione consumata tra la serata dell'1-1 contro la Roma e la mattinata di ieri, dove in pochi istanti la porta girevole di Milanello ha dato il benvenuto a Sergio Conceiçao. (TUTTO mercato WEB)
L'impatto con la squadra è stato subito forte, deciso. C'è subito da pensare alla semifinale di Supercoppa contro la Juventus di venerdì - oggi il volo per l'Arabia Saudita - poi partirà la missione per la risalita in classifica che vede i rossoneri all'ottavo posto, lontanissimi dalla vetta (-14 da Atalanta e Napoli) e a otto punti da quarto posto. (Sport Mediaset)
"Anno nuovo, vita nuova" si suol dire in questi casi. Con l'esonero di Paulo Fonseca il Milan ha voluto mettere una pietra su questi altalenanti e per la maggior parte deludenti primi sei mesi di stagione, che vedono la squadra ottava in classifica e a 14 lunghezze dall'Atalanta capolista. (Milan News)
A cura di Vito Lamorte (Fanpage.it)
Come cambierà il modo di giocare del Milan da Paulo Fonseca a Sergio Conceiçao? Si tratta di due allenatori molto diversi e, come spiega stamattina il Corriere della Sera, il neo tecnico rossonero tiene meno alla gestione del pallone, è più concreto e punta un calcio più di ripartenza, in cui uno con la velocità di Rafael Leao può fare la differenza. (Milan News)
Il club ha aspettato il giorno dopo la partita per i comunicati di esonero di Fonseca e l’annuncio dell’ingaggio di Sergio Conceiçao. Il Milan ha iniziato una nuova era sotto la guida di Sergio Conceiçao. (Calcio e Finanza)