La Fipe stima che gli italiani spenderanno circa 400 mln euro nei locali aperti per il cenone di Capodanno: il dato è in calo rispetto al 2023
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma – Sono 4,3 milioni i clienti attesi negli oltre 70mila locali aperti per la notte di San Silvestro (il 53% del totale, in calo rispetto al 56,7% dello scorso anno), per una spesa complessiva stimata in 400 milioni di euro (-7,6% rispetto al 2023). Le previsioni sono di Fipe – Federazione italiana pubblici esercizi, che spiega che la riduzione è legata sia al minor numero di ristoranti in attività, sia al mantenimento dei prezzi sui livelli dello scorso anno. (Alimentando)
Ne parlano anche altre fonti
Prezzi in aumento per il menu di Capodanno 2025: per il tradizionale Cenone gli italiani spenderanno di più rispetto agli altri anni secondo quanto emerso da una ricerca dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori. (inItalia)
Anche a Capodanno c'è ansia da acquisto. Dopo lo shopping natalizio, con prezzi in forte crescita rispetto al 2023, il cenone di Capodanno invece è una conferma. (QuiFinanza)
Chi spenderà di più…e chi spenderà di meno Il 2024 sta per finire e siamo pronti a salutare il 2025. Ma quanto spenderanno quest’anno gli italiani per il cenone di Capodanno? Secondo l’indagine commissionata da Facile. (Frosinone News)
(Adnkronos) – Per il cenone di Capodanno, i protagonisti immancabili sono le lenticchie e il cotechino, il salmone affumicato e, naturalmente, il panettone o il pandoro, accompagnati da spumante o champagne per il brindisi di mezzanotte. (CremonaOggi)
Cenone di Capodanno, quanto spendono gli italiani. (Grande Napoli)
A stimarlo è Fiepet Confesercenti, sulla base del sondaggio condotto con Ipsos su un campione di italiani maggiorenni. (Confesercenti Nazionale)