Il video dell’attentato durante il comizio di Donald Trump

Il video dell’attentato durante il comizio di Donald Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
RSI.ch Informazione ESTERI

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito di striscio da un colpo di arma da fuoco esploso contro di lui sabato a Butler, in Pennsylvania, dove da pochi minuti stava tenendo l’ultimo comizio della sua campagna prima dell’appuntamento con la convention repubblicana che comincia lunedì e che ne ufficializzerà la candidatura per un nuovo mandato alla Casa Bianca. Erano le 18.15 ora locale, poco dopo la mezzanotte in Svizzera (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Butler, Pennsylvania – Spari contro Trump ferito a un comizio in Pennsylvania. : (Tuscia Web)

Donald Trump è stato colpito da un proiettile mentre parlava ad un comizio in Pennsylvania. Lo ha detto il procuratore di Butler precisando che l'attentatore è stato ucciso dalle polizia e c'è almeno un'altra vittima. (Tuttosport)

Il presidente degli Stati Uniti, Biden, incontra la stampa per un briefing. Non possiamo essere così, non possiamo permetterlo. La conclusione è che il comizio di Trump è una manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere pacificamente, senza alcun problema. (la Repubblica)

Biden torna subito alla Casa Bianca, ha parlato con Trump

Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto a un comizio in Pennsylvania. Il tycoon è stato subito circondato dal Secret service e si è rialzato, sanguinante. Una volta in piedi, Trump ha alzato il pugno. (LaC news24)

Nel primo filmato, che vi mostriamo qui sotto, si sentono alcuni colpi di pistola e poi si vede l’ex presidente toccarsi l’orecchio e inginocchiarsi a terra per mettersi al riparo. Subito gli agenti della sicurezza fanno scudo col proprio corpo per proteggere l’ex presidente. (Nicola Porro)

Il presidente americano ha sentito anche con il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, e il sindaco di Butler, Bob Dandoy, dove è avvenuta la sparatoria. Lo rende noto la Casa Bianca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)