La 3Tre incorona un super Popov
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bulgaro Albert Popov conquista la sua prima vittoria in carriera nello slalom della 3Tre a Madonna di Campiglio. Grazie a una straordinaria seconda manche, il ventisettenne di Sofia è risalito dall’ottavo posto della prima frazione, vincendo con un tempo complessivo di 1’45″22. Ha preceduto lo svizzero Loic Meillard (+0″44) e il croato Samuel Kolega (+0″46), completando così il podio. Questo è il secondo successo nella storia per la Bulgaria in Coppa del Mondo, a 45 anni dalla vittoria di Peter Popangelov a Lenggries, in Germania, nel 1980 (la VOCE del TRENTINO)
Su altre testate
Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom di Madonna di Campiglio valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025. Sulla mitica pista denominata “3Tre” vivremo la quinta gara tra i pali stretti della stagione che si annuncia come sempre all’insegno dell’equilibrio e dell’incertezza. (OA Sport)
COPPA DEL MONDO - Albert Popov, 8° dopo la prima manche, sfodera una seconda discesa da incorniciare e centra la vittoria sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio. Il bulgaro, che riporta il suo paese al successo in Coppa dopo 45 anni, precede lo svizzero Loic Meillard (+0.45) e il croato Samuel Kolega (+0. (Eurosport IT)
Caos azzurro: squalificato per una inforcata Alex Vinatzer, mentre gli altri quattro in gara - Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera - sono finiti oltre il tempo massimo, fuori dal gruppo dei 30 qualificati per la prova decisiva. (Alto Adige)
Con lui sul podio lo svizzero Loic Meillard, (1.45.66, che passa in testa alla classifica di disciplina, ed il croato Samuel Kolega (1.45.68) mentre è uscito il norvegese Atle McGrath che era al comando dopo la prima manche. (Sky Sport)
Madonna di Campiglio regala il primo successo in carriera del bulgaro Albert Popov. Una straripante seconda manche ha permesso al ventisettenne di casa a Sofia di risalire dall’ottava piazza occupata al termine della prima frazione per sottolinare ancora una volta il feeling che lo lega al Canalone Miramonti, in Trentino. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
La grande notte della 3Tre, anticipata da una giornata davvero speciale a Campiglio, per lanciare l’edizione 71 della classicissima dello sci italiano, con la prima gara del 2025 per la Coppa del Mondo maschile in programma mercoledì sul Canalone Miramonti. (NEVEITALIA.IT)