Guerra, ultime notizie - Hamas: «Comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano»

Guerra, ultime notizie - Hamas: «Comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Hamas: «Un comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano» Hamas conferma l’uccisione in Libano di Saeed Atallah Ali, un comandante del braccio armato del gruppo, le Brigate al-Qassam. E’ stato ucciso, secondo quanto confermato da Hamas e riportato dalla tv satellitare al-Jazeera, in un raid di un drone israeliano che ha colpito il campo profughi palestinesi di Beddawi, nella zona di Tripoli, nel nord del Paese dei Cedri. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Un cittadino moldavo è stato arrestato nella notte dalla polizia a Parma per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex moglie, una connazionale 35enne. La donna ha chiesto aiuto, segnalando la presenza dell’ex marito sotto casa, che citofonava con insistenza, minacciando di dar fuoco a due auto. (Gazzetta di Parma)

È del 1° ottobre il massiccio attacco lanciato contro Israele dall’Iran. Sono stati impiegati circa 450 vettori: droni, missili da crociera, missili balistici e ipersonici. Per Teheran questa operazione militare è stata la punizione per l’omicidio del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, e del leader di … (Limes)

Gli analisti sono certi di una risposta israeliana, ma non s’ipotizza con certezza cosa sarà distrutto in Iran e, precisamente, se saranno colpiti obiettivi militari, civili o petroliferi. (Nicola Porro)

Ore 18 del 5 ottobre

Guerra Israele. «Ali e tre membri della sua famiglia» sono stati uccisi da «un bombardamento sulla loro casa nel campo profughi di Dawi a Tripoli, nel nord del Libano», afferma Hamas su Telegram. (ilmattino.it)

Benjamin Netanyahu promette che Israele risponderà all'attacco con missili balistici sferrato dall'Iran martedì scorso. "Nessun Paese al mondo accetterebbe un simile attacco alle sue città e ai suoi cittadini, e nemmeno Israele", afferma il primo ministro in una dichiarazione video. (Adnkronos)

La nostra diretta. Cosa sappiamo dei 97 ostaggi ancora nelle mani di Hamas (e quanti sono ancora vivi) La manifestazione che si è tenuta oggi a Roma pro Palestina e che era vietata dalla questura (la comunità palestinese ha rispettato il divieto). (ilmessaggero.it)