Affitti, Milano batte New York e diventa la via del lusso più costosa al mondo. La classifica delle strade del fashion più care
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel capoluogo lombardo per affittare un immobile nella via più famosa del fashion ci vogliono 2.047 dollari al piede quadrato. Oltre alla corsa dei prezzi delle locazioni negli ultimi due anni, influisce anche il cambio euro/dollaro (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La prestigiosa via milanese scalza la Upper 5th Avenue di New York (che finisce in seconda posizione) con un traguardo non indifferente, considerato che la via meneghina è la prima in Europa a entrare nella graduatoria globale. (Today.it)
Via Montenapoleone (Milano) (il Giornale)
I rivenditori continuano a puntare a posizioni privilegiate per la loro importanza strategica e il potenziale di attrazione dei clienti, dimostrando la loro flessibilità e forza adattandosi alle mutevoli condizioni economiche e alle richieste dei consumatori. (Corriere del Ticino)
A decretare questo inaspettato sorpasso, il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che ha appena reso noti i dati su 138 location in tutto il globo. Via Montenapoleone ora la via commerciale del lusso più costosa del pianeta. (corriereadriatico.it)
Il primato, conquistato scalzando la Quinta strada che scende al secondo posto, è dovuto a canoni di locazione da 20mila euro al metro quadro l’anno, aumentati dell’11 per cento negli ultimi dodici mesi (e del 30 per cento in due anni). (La Repubblica)
Nel report si legge: «Nonostante le sfide economiche, le strade principali hanno dimostrato una notevole resilienza poiché gli affitti principali a livello globale hanno finalmente superato i livelli pre-pandemia. (Corriere del Ticino)