Il deficit culturale del centrodestra che pesa alle elezioni

Il deficit culturale del centrodestra che pesa alle elezioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tempi.it INTERNO

Su Huffington post.it Luca Bianco scrive: «Dopo dieci anni di centrodestra al governo a Perugia, il centrosinistra, sotto forma di campo largo diventato larghissimo, al ballottaggio si riprende il capoluogo umbro che aveva governato ininterrottamente dal 1946 al 2014. A uscire vincitrice è Vittoria Ferdinandi, esponente civica, molto vicina ad Alleanza Verdi e Sinistra di Nicola Fratoianni, che dopo essere arrivata davanti al primo turno con il 49%, poche centinaia di voti davanti al 48% della candidata meloniana Margherita Scoccia, ha battuto quest’ultima al ballottaggio con oltre tremila voti di scarto (53% a 47%), al termine di una campagna elettorale in cui non sono mancati i colpi bassi». (Tempi.it)

Ne parlano anche altri giornali

La prima conferenza stampa: dossier Curi, Brt, opere Pnrr, bilancio, sicurezza a Fontivegge, donne, giovani e nuova Giunta (TuttOggi)

Nel centrosinistra la vicepresidente della Camera Anna Ascani ha evidenziato come il successo di Ferdinandi sia arrivato "grazie a una coalizione larghissima con dentro Azione, le forze della sinistra, di cui il Pd è stato il perno". (LA NAZIONE)

Già, perché in questi giorni iniziano i lavori per il Metrobus, il Mercato coperto e il Turreno. Lo sa bene la neo sindaca Vittoria Ferdinandi che ieri mattina si è insediata a Palazzo dei Priori e che nel pomeriggio ha subito incontrato il direttore generale, Francesca Vichi, per capire quali sono le urgenze e quali i dossier da prendere subito in mano. (LA NAZIONE)

Consiglio, prima seduta il 15 luglio. Assemblea a 'trazione' maschile . La metà degli eletti è una new entry

DI MARCO BRUNACCI PERUGIA – Per la rubrica “Scusate l’anticipo” ecco la nuova giunta comunale di Perugia, un capolavoro da mandare in soffitta il manuale Cencelli e dimostrazione di quale macchina impressionante sia stata messa in moto dalla sinistra a Perugia. (Umbria 7)

Vittoria Ferdinandi ha grinta e tenacia da vendere doti che ha messo, prima che nella politica, nel sociale, suo profondo interesse da sempre. E, ora, la nomina a sindaca di Perugia. (Gambero Rosso)

Intanto però emerge che con la vittoria del centrosinistra c’è stato un radicale cambiamento degli eletti in Aula. Adesso c’è anche la conferma ufficiale della composizione del nuovo Consiglio comunale di Perugia, avvenuta dopo la proclamazione della prima cittadina. (LA NAZIONE)