Primo giorno da sindaca per Ferdinandi: “Perugia deve tornare a ritrovare la sua anima internazionale”

Primo giorno da sindaca per Ferdinandi: “Perugia deve tornare a ritrovare la sua anima internazionale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

– Primo giorno ufficialmente da sindaca di Perugia per Vittoria Ferdinandi, prima donna a ricoprire questo ruolo nel capoluogo umbro. Dopo essere stata ufficialmente proclamata ha cominciato a lavorare nel suo ufficio a palazzo dei Priori, dove ad attenderla c'erano dirigenti, funzionari e lavoratori del Comune. "Oggi è un appuntamento solenne per chi come me ha avuto sempre rispetto per le Istituzioni perché è una responsabilità grande quella di diventare custode di una città intera” ha quindi detto durante una conferenza stampa, dopo avere anche indossato la fascia tricolore. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Oggi l’incontro con la stampa per fare il punto e il bilancio della campagna elettorale e dell’avvio del suo mandato. I primi passi istituzionali della nuova sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi sono cominciati con la proclamazione ufficiale ieri presso la sala dei Sindaci di Palazzo dei Priori, alla presenza della Presidente della Commissione elettorale, Elena Mastrangeli. (Umbria TV)

Non era mai capitato prima, è successo ieri 24 giugno 2024, data destinata ad entrare nei libri di storia. Ha 37 anni, sorriso perenne, grinta e tenacia a chili, il nuovo sindaco di Perugia. (Corriere dell'Umbria)

Sono le parole che don Ivan Maffeis, arcivescovo di Perugia e Città della Pieve, ha rivolto a Vittoria Ferdinandi, insediatasi come prima cittadina a Palazzo dei Priori mercoledì mattina. "Stimata sindaca Ferdinandi, a nome della Chiesa diocesana, Le giunga un augurio sincero per la responsabilità amministrativa che si appresta ad assumere. (LA NAZIONE)

Perugia, Andrea Ferroni nello staff del sindaco? Kiev lo accusava di terrorismo

A cui riconoscono il merito di aver «saputo restituire la politica alla gente, trasmettere speranza e orgoglio portandoci alla vittoria. Così il Pd, in una nota firmata da Sarah Bistocchi, Antonello Chianella e Mario Tosti commenta l'elezione di Vittoria Ferdinandi a sindaca di Perugia (ilmessaggero.it)

Qualche problema risolvibile con l’ala movimentista zona Omphalos. PERUGIA – Per la rubrica “Scusate l’anticipo” ecco la nuova giunta comunale di Perugia, un capolavoro da mandare in soffitta il manuale Cencelli e dimostrazione di quale macchina impressionante sia stata messa in moto dalla sinistra a Perugia. (Umbria 7)

Daniele Dell'Orco 27 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)