Anzio e Nettuno, il Centro/Sinistra vince le elezioni comunali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Nei ballottaggi ad Anzio e Nettuno vince il Partito Democratico con il centrosinistra. Aurelio Lo Fazio è il nuovo sindaco di Anzio: ha sconfitto nel testa a testa al secondo turno Stefano Bertolini, candidato del centrodestra che partiva dal 47% del primo turno. Ma al ballottaggio si è fermato 44,7%. Lo Fazio, sostenuto da Pd, Movimento 5 Stelle e quattro liste civiche si è attestato al 55%. A Nettuno ha vinto Nicola Burrini, candidato del Pd e due liste civiche (Burrini sindaco e Leali a Nettuno). (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Contenuti dell'articolo Mostra di più (7colli)

Sto già pensando alla squadra che mi aiuterà in questo percorso e da domani mattina saremo operativi con tutte le nostre energie, mie e di chi mi ha sostenuto, per ripartire con il massimo impegno. Sento addosso un’emozione immensa perché mi è stato concesso l’onore e l’onere di contribuire alla rinascita e alla crescita della città in cui sono nato e vivo con la mia famiglia. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

L’alternativa a questa destra c’è e dai territori arriva il messaggio che le persone danno fiducia a chi si occupa con serietà e determinazione delle loro preoccupazioni e delle loro speranze”. Una bella vittoria che dimostra che l’unità paga e altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente. (Agenzia askanews)

Anzio e Nettuno: vince il centrosinistra. Nicola Burrini e Aurelio Lo Fazio eletti sindaci. Schlein: «L'unità paga»

Non si siederà nel nuovo consiglio comunale. “Darò le dimissioni prima della proclamazione”, annuncia. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

Il Pd ribalta il risultato del primo turno sia ad Anzio che a Nettuno. Ed elegge due suoi sindaci in un'area dove da tempo non faceva breccia. La vittoria di Leodori. Il messaggio di Prodi (AlessioPorcu.it)

Il Pd strappa Anzio e Nettuno al centrodestra. La due giorni di ballottaggio, dopo il primo turno finito senza risultati netti due settimane fa, si è conclusa con una netta vittoria dei candidati dem, appoggiati da un ampio campo largo. (Corriere Roma)