Borse dell'Asia contrastate, sale Tokyo, in ribasso Hong Kong e Seul,

Borse dell'Asia contrastate, sale Tokyo, in ribasso Hong Kong e Seul,
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Stamattina in Asia Pacifico le borse sonno contrastate: ieri sera, anche a seguito dell’emergere di un vantaggio di Donald Trump su Kamala Harris ,Wall Street ha chiuso con un ampio rialzo: indice S&P500 +1,2%. L'Hang Seng di Hong Kong perde il -2,5%, con Alibaba in calo del 4%, Meituan del 4% e Xiaomi del 3%. Tencent -2%. Il South China Morning Post di Hong Kong scrive stamattina che il ritorno di Trump alla Casa Bianca, porterà di certo ad altre restrizioni all’operatività dei tech cinesi. (Websim)

Ne parlano anche altri giornali

Quale sarà l’impatto sull’economia e sui mercati finanziari del neo presidente Donald Trump? Secondo l’ufficio studi di Fida il secondo mandato di Donald Trump rappresenterà la continuità di politiche pro-business già adottate dal tycoon newyorkese nel suo primo mandato, caratterizzate da un approccio pragmatico volto a sostenere il settore privato, riducendo la regolamentazione e l’imposizione fiscale anche ai privati cittadini. (Wall Street Italia)

I Repubblicani hanno attualmente 266 voti elettorali, necessitando solo di 4 voti in più per una vittoria ufficiale; tuttavia, la vittoria di Trump è già stata dichiarata ufficialmente. L'indice USDIDX è salito dell'1,65%, l'incremento più grande da marzo 2020, durante il panico da COVID. (XTB)

E i giorni precedenti la giornata decisiva di ieri, hanno confermato il trend. È paradossale notare, specie rispetto alla contesa attuale fra Donald Trump e Kamala Harris all’insegna dell’incertezza, come le elezioni presidenziali siano state, in generale, periodi favorevoli per il mercato azionario. (ilmessaggero.it)

Il risultato senza incertezze delle elezioni Usa spinge le borse americane. Volano dollaro e bitcoin

Per chi tifano i mercati nelle elezioni Usa? Una vittoria di Donald Trump spingerebbe l’azionario, mentre il mondo obbligazionario sembra guardare con favore a Kamala Harris. (Adnkronos)

Di Tina Teng Il sentimento di avversione al rischio ha continuato a influenzare l'andamento dei mercati, con i principali indici sia in Europa che negli Stati Uniti che hanno iniziato la settimana in calo. (Euronews Italiano)

Spicca il netto rafforzamento del dollaro che guadagna il 2% sull’euro e sale pure sulle altre valute. (Il Fatto Quotidiano)