Salvini tuona contro le banche e avvisa Forza Italia: “Paghino di più”

Salvini tuona contro le banche e avvisa Forza Italia: “Paghino di più”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Pontida — Ogni anno sempre la stessa dichiarazione, la ripetono tutti dal palco, «questa è la Pontida delle Pontide!». Quella del 2024 forse resterà negli annali per essere stata la più disertata di sempre dalla base, o da quel che ne resta: mezzo pratone fangoso vuoto, triste effetto scenico nonostante l’accorgimento di avvicinare i gazebo regionali e rendere più piccolo e quindi più riempibile … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

«So distinguere tra chi fa sacrifici e chi li può fare, state tranquilli e sereni». Dal palco della festa della Lega a Pontida (Bergamo), il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti torna sulla frase pronunciata qualche giorno fa - «approveremo una manovra che richiederà sacrifici da tutti» - che ha turbato i suoi alleati di governo, fatto crollare la Borsa, spaventato aziende e cittadini. (Corriere della Sera)

Getting your Trinity Audio player ready... Manovra, tensione nel governo. Tajani: “Le tasse vanno ridotte” (Dire)

Dal pratone di Pontida, dove la Lega è riunita per il suo classico appuntamento di inizio autunno, assume un contorno più definito il concetto evocato dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti: c'è una manovra da mettere a punto e ci saranno "sacrifici per tutti". (L'HuffPost)

Giorgetti: “Nuove tasse? Parlavo alle banche, so chi fa sacrifici”

Una manovra che mette spunta alle aziende della galassia Difesa del Frusinate e la crisi Stellantis che morde il Cassinate: una vera tenaglia (AlessioPorcu.it)

E si dice che Giorgia Meloni sia rimasta basita dalle parole del ministro, peraltro registrate in un’intervista concordata con l’agenzia Bloomberg e messa in rete alle 14 di giovedì, cioè a Borsa aperta (che infatti ha segnato un tonfo). (L'Eco di Bergamo)

Non fa neanche in tempo a salire sul palco di Pontida che il ministro leghista dell'Economia Giancarlo Giorgetti è già pronto a spiegare «quello che è successo negli ultimi giorni dopo le mie frasi sui sacrifici economici da fare». (La Stampa)