America's Cup: New Zealand punta alla conquista del titolo, al via la 9a regata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Emirates Team New Zealand appare ormai a un passo dalla quinta America's Cup della sua storia, la terza consecutiva, ma prima di festeggiare dovrà far i conti con il vento. Il meteo appare infatti il principale nemico per gli oceanici che devono ancora conquistare un punto contro INEOS Britannia per chiudere la contesa, ma soprattutto far i conti con la brezza che potrebbe rimanere sotto i limiti necessari per volare. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Si consumò nella baia di San Francisco, un luogo magico nelle notti d'inverno. Incupite, stanche, storte. (La Gazzetta dello Sport)

Sono stati, come sempre in tempi recenti, i più forti. Emirates Team New Zealand aveva quella magica combinazione di barca migliore e di uomini più bravi: il team principal Matteo de Nora, il capo indiscusso Gran Dalton, i timonieri Peter Burling e Nathan Outteridge, i trimmer Blari Tuke e Andy Maloney, il capo del designer Dan Bernasconi più altri 140 appassionati e dediti al risultato. (il Giornale)

L’imbarcazione defender della coppa ha conquistato la prima delle due regate di giornata nelle acque di Barcellona battendo Ineos Britannia, per il settimo e decisivo punto: la sfida con l’imbarcazione inglese si è dunque chiusa sul 7-2. (Agenzia askanews)

Coppa America, finale New Zealand-Ineos Britannia: la diretta di oggi

Niente da fare per Ineos Britannia, che nelle acque di Barcellona ha dovuto alzare bandiera bianca alla nona regata della serie, sempre condotta con merito dai detentori del titolo e chiusa sul risultato di 7-2. (RSI.ch Informazione)

"Nel loro team c’è una cultura costruita negli anni che fa la differenza; è un processo che richiede tempo, ma Luna Rossa è sulla buona strada". Sono stati superiori a tutti gli altri in ogni settore e si sono affermati come benchmark per gli altri team" applaude Max Sirena, skipper di Luna Rossa. (la Repubblica)

New Zealand ha ora cinque match point a disposizione, ma ha tutta l'intenzione di chiudere subito oggi la serie. (Corriere della Sera)